Eros e autostima: come piacersi per riuscire a piacere

Perché una persona ci attrae e un’altra no? Qual è il fattore scatenante dell’innamoramento? Non ci sono risposte definitive a queste domande, ma c’è sicuramente un fattore che accomuna tutti gli uomini e tutte le donne che hanno successo in amore: l’autostima.

Le persone che credono in se stesse e hanno fiducia nei propri mezzi hanno un carisma maggiore rispetto a persone insicure e bisognose di approvazione.

Naturalmente l’autostima si sviluppa a partire da moltissimi fattori, ma uno dei più importanti è certamente il piacersi e trovarsi a proprio agio nel proprio corpo.

C’è da dire che la pandemia non ci ha reso la vita semplice: la mancanza di attività fisica nel corso dell’ultimo anno ha appesantito il fisico di molte persone, comprese le star di Hollywood. Per questo motivo oggi è normale sentirci più insicuri del solito nell’approccio con l’altro sesso.

Come correre ai ripari? Rimettendoci in forma il prima possibile!

Dieta, movimento, eros: i migliori amici del buon umore

Trascorrendo molto tempo tra le quattro mura domestiche molte persone hanno cominciato a mangiare in maniera eccessiva o disordinata senza la possibilità di smaltire le calorie in eccesso.

Per questo motivo, soprattutto in vista dell’estate, è fondamentale rimettere in moto il fisico in maniera da sentirci più tonici sicuri di noi stessi.

Per farlo è importantissimo cominciare a fare un po’ di attività fisica, anche molto leggera: basterà rinunciare all’automobile e andare a fare più commissioni possibili a piedi anziché con l’auto o con l’autobus. Anche trenta minuti al giorno di camminata faranno un gran bene al nostro metabolismo rallentato.

Per quanto riguarda la dieta, invece, sarà fondamentale ridurre il più possibile il consumo di carboidrati, zuccheri e grassi. In questo modo si favorirà il consumo delle scorte di grasso corporeo accumulato in questi mesi e si aiuterà il fisico a tornare in forma più velocemente.

Passati i trent’anni però potrebbe diventare piuttosto difficile rimettere in moto rapidamente il metabolismo e ottenere risultati visibili in poco tempo. In questo caso gli integratori alimentari possono risultare davvero preziosi, in particolare quelli finalizzati a favorire il metabolismo dei lipidi.

Gli ingredienti di questo particolare tipo di integratori, infatti, consentono di dimagrire molto velocemente nelle cosiddette “zone critiche”, cioè nei punti del corpo in cui si accumula maggiormente il grasso corporeo. Negli uomini è la zona addominale (l’odiatissima “pancetta”), mentre nelle donne è la zona dei glutei e delle cosce.

Un’accelerazione del metabolismo metterà a disposizione del corpo anche una maggiore quantità di energia per svolgere attività che prima cercavamo ad evitare perché ci stancavamo subito e impiegavamo tanto tempo a recuperare le forze.

Tra i migliori integratori alimentari bruciagrassi attualmente in commercio c’è Keto Actives: è composto esclusivamente da ingredienti naturali e va assunto prima del pranzo e della cena per bruciare rapidamente le calorie che si andranno a ingerire. È uno strumento consigliatissimo per le persone adulte che hanno bisogno di una strategia semplice ed efficace per rimettersi in moto e perdere qualche chilo di troppo.

Dimagrire anche pochi chili ma vedere velocemente i risultati, sentirsi più in forma e carichi di più energia sarà un aiuto enorme nel ritrovare fiducia in se stessi e concedersi anche con più spensieratezza qualche serata bollente tra le lenzuola.