Dove fare Colazione a Copenaghen?

A Chi non piace il nord Europa? Se stai pianificando un viaggio più o meno lungo a Copenhagen, un posto meraviglioso visitabile in tutto l’anno(magari se soffri il freddo particolarmente evita le date fortemente invernali), in questo approfondimento andiamo a vedere come e dove fare colazione se stai nella capitale danese.

Copenaghen, i punti di interesse da non perdere

Il Castello di Rosenborg, che contiene il giardino botanico Botanisk Have, non si può prescindere, è assolutamente da visitare;

Come è capitato a me a Tokyo davanti alla piccola statua di Hachiko, anche la Statua della sirenetta sulla riva del mare di Copenaghen non lascia proprio senza fiato, ma è una tappa da fare perché è il simbolo della città. Rientrando, anche la Marmorkirken, la cattedrale di marmo ispirata a San Pietro è un bel punto da visitare.

Un altro dei simboli di Copenaghen è il parco divertimenti più vecchio al mondo, Tivoli. Giostre, montagne russe, concerti negli ambienti verdi del parco, la Rundetarn per una vista mozzafiato della città. Il Parco nello specifico rimane chiuso in inverno, quindi è consigliabile visitarlo nei periodi più caldi.

Dopo aver percorso il canale, attraversalo dall’altra parte della città fino a Christiansvahn, una zona molto residenziale. Visita il quartiere di Christiania, che è rimasta più o meno la stessa dalla rivoluzione hippie del 1971: una specie di comune autonomo.

A Copenaghen ci sono tanti musei, ma quello per cui vale la pena visitarlo e non mancare è il Louisiana Museum of Modern Art, ci si arriva prendendo un treno da Norreport, con 20 minuti di viaggio raggiungete il posto, veramente da visitare.

Cosa Mangiano a Colazione i Danesi?

Come base per la colazione in Danimarca consumano formaggi, salumi, uova e pane di segale, bevendo latte o yogurt, ma anche saltuariamente the e caffé con un po di latte. Difficilmente si trovano i cornetti nostri, perché è un prodotto che i danesi non consumano.

Dolci tipici danesi sono i classici biscotti al burro e la loro confezione blu, il Wienerbroad, ovvero il pane di Vienna, ricoperto di glassa al cioccolato, zucchero, marmellata e crema. Da provare anche le frittelle ripiene alle mele, chiamate Æbleskiver

Quali sono i posti più amati per fare colazione a Copenaghen?

Sanct Peders Bageri

La più gettonata in assoluto è la Sanct Peders Bageri

La panetteria di Sankt Peders Stræde vende pane e prelibatezze, ma soprattutto è nota per i suoi famosi involtini alla cannella.

Sanct Peder’s Bakery si trova nel Quartiere Latino e può vantare di essere la più antica panetteria di Copenaghen.

Offrono di tutto, dal burroso kringle al pane e ai panini alla cannella glassati. Questi ultimi sono anche conosciuti come “onsdagssnegle” (involtini di lumache/cannella del mercoledì), un dolce così popolare che il panificio ne vende non meno di 4000 ogni mercoledì.

Edificio protetto

L’edificio è molto antico ed ha subito due piccoli restauri, ma ora è protetto. La panetteria stessa è decorata con due lampadari neri e nove sgabelli da bar dove puoi goderti la colazione e sentire il profumo delle sue deliziose prelibatezze.

Molto consigliate sono le bakery di Claus Meyer. Lo chef e imprenditore danese Claus Meyer, insieme a un fornaio e un pasticcere, ha aperto le piccole e deliziose pasticcerie Meyers Bageri a Jægersborggade a Copenaghen, e in altri punti della città.

Qui puoi acquistare pane biologico, farina appena macinata e dolci. La panetteria apre la mattina presto ed è spesso affollata: c’è posto solo per cinque persone.

Ma sembra che alle persone stia bene aspettare, sapendo che otterranno il pane e la torta migliori. Vale la pena aspettare soprattutto i rolls alla cannella, “kanelsnurrer” al cioccolato Valrhona.

Dyrehaven

Altro posto molto apprezzato nella capitale danese è Dyrehaven.
Dyrehaven Copenhagen È un caffè e ristorante molto rilassato, quasi in stile berlinese, nel quartiere alla moda di Vesterbro. Dyrehaven Copenhagen ha tavoli da birra sulla veranda dove puoi goderti il ​​sole del mattino. I latticini freschi sono così buoni, un modo perfetto per iniziare la giornata. Nel menu del Dyrehaven Copenhagen trovi diversi piatti tradizionali per il brunch come uova in camicia e altri piatti deliziosi. L’interno di Dyrehaven Copenhagen è accogliente da la sensazione di trovarsi a Berlino. Mobili vintage, cervi alle pareti e tante foto in bianco e nero. Dyrehaven Copenhagen è il luogo dove gli hipster si incontrano per mangiare e bere.

Granola café, non si può mancare!

Il granola offre caffè appena fatto, ottimo gelato cremoso, cioccolatini Summerbird e frullati fruttati di una volta. Il granola serve anche colazione, brunch e cena.

Il posto profuma di nostalgia. C’è un vecchio macinino da caffè di gran valore al centro della stanza, insegne colorate in smalto, musica degli anni ’50 e ’60 e un vecchio bancone dei tempi lontani del commercio coloniale.

Ci sono spesso molte persone che vanno in giro a Granola, ma questo è solo parte del fascino di Værnedamsvej.

Bowl market

Se ti capita di passare nei dintorni di Eliaskirken, visita questo cafè. Non dimenticare di provare il porridge, il bun cha e il brodo cucinati alla perfezione al Bowl Market. I camerieri servono qui gustose ciotole di acai e biscotti. Molti consigliano di provare ideliziosi cappuccini, tè o succhi di frutta qui al Bowl Market.

Puoi prendere un cibo da asporto. Il Personale è molto gentile e segue le richieste con attenzione e cura, e rende questo posto meraviglioso. Il servizio spettacolare è un grande vantaggio di questo caffè.

Ipsen & Co.: non solo per colazione!

A parte il caffè sempre buono che trovi quasi ovunque a Copenaghen, Ipsen & Co serve panini con pane di segale ripieni di verdure e zuppe sostanziose che ti terranno sazio fino a cena.

Quanto costa il caffè a copenaghen?

Un caffé costa 3 euro, e la prima colazione costa sicuramente più che in Italia, si può spendere anche 16 euro a persona, ma dipende in quali posti la si fa. Se si consuma porridge tipico della città, questo fa elevare i costi. Ma come si fa a non provarlo?