Non sempre si desidera dimagrire in ogni zona del corpo ma ci si vuole concentrare su un punto specifico come ad esempio la pancia. Infatti, non è insolito sentire qualcuno che si chiede: Come dimagrire la pancia? Quali esercizi per dimagrire la pancia?
Queste domande sono lecite nel momento in cui si ha un ventre prominente ed eccessivamente pieno rotondo. Di solito si vorrebbe avere la pancia piatta e per riuscire ad ottenere questo risultato velocemente, si prova di tutto. Per eliminare la pancia però non bastano le buone intenzioni, ma è necessario intervenire sulla propria alimentazione evitando di mangiare alcuni cibi. Se vuoi sapere quindi come togliere la pancia e come dimagrire i fianchi , continua a leggere: vedremo insieme qual è la migliore dieta per dimagrire la pancia.
Dieta per dimagrire la pancia: consigli utili
Se vuoi sgonfiarti, perdere un po’ di peso e sopratutto dimagrire la pancia allora devi seguire un programma alimentare che ti permetta di sgonfiarti, di eliminare il gonfiore dell’addome e ottenere così una pancia piatta e meno prominente.
La dieta per dimagrire la pancia è molto semplice da seguire perché si tratta più che altro di un elenco di alimenti da evitare se si desidera avere in poco tempo un ventre nuovamente piatto. Allora la dieta per dimagrire la pancia consiglia di evitare alimenti come:
Gli insaccati, i salumi, i cibi lievitati come pane e pizza, e i fritti
I cavoli, calvolfiori e cavoletti di Bruxelles, i peperoni e i pomodori maturi
Yogurt e formaggi fermentati, oltre che i formaggi acidi come lo stracchino e la ricotta o i fiocchi di latte
Gomme da masticare, legumi come i fagioli, e bibite gassate e alcoliche
Invece è possibile mangiare altri alimenti che aiutano la pancia a sgonfiarsi come:
Il finocchio, l’insalata verde, zucchine, melanzane e asparagi verdi o bianchi
La carne bianca come il pollo, tacchino e il coniglio
Fibre come: avena, mais, riso, riso integrale e grano integrale
Verdure cotte come le bietole e gli spinaci
Infine, per riuscire a sgonfiare la pancia in modo corretto bisogna assumere molti alimenti freschi come la frutta ricca d’acqua, ad esempio: anguria, pere, ananas, kiwi, pompelmo e mele. Sono molto consigliati anche i cereali integrali, che possono riattivare il funzionamento dell’intestino. Infine, sono molto importanti anche le tisane drenanti che hanno un effetto anticellulite e diuretico. Tra le più consigliate ci sono le tisane alle bacche di goji, il tè verde, le centrifughe di verdura e frutta.
Seguendo queste indicazioni per almeno due settimane si ha la possibilità di perdere peso e chili in eccesso che si sono accumulati sulla pancia.
Esercizi per dimagrire la pancia: quali sono i migliori
Oltre alla dieta per riuscire a dimagrire la pancia ci sono anche degli esercizi per perdere peso sull’addome ed avere così la pancia piatta e tonica.Il metodo più conosciuto sono gli addominali alti, bassi, e obliqui. Facendo gli addominali tutti i giorni si stimolano i muscoli dell’addome a bruciare un maggior numero di calorie ed eliminare gli strati di grasso eccessivo.
Oltre agli addominali ci sono diversi sport che offrono la possibilità di perdere peso e far scendere la pancia. Gli sport che hanno i migliori effetti sull’addome sono: la camminata, la corsa, il nuoto, lo yoga e il pilates. Tutti questi sport permettono di migliorare lo stato muscolare di tutto il corpo e al contempo ti aiutano ad appiattire la pancia ed ottenere davvero il fisico che desideri.