Dove Fare una Colazione Italiana a Londra

//Dove Fare una Colazione Italiana a Londra

Dove Fare una Colazione Italiana a Londra

La Colazione.
Non è banale definirla come il motore delle nostre giornate.
E non a caso siamo molto legati alla colazione. E’ una delle basi delle nostre abitudini quotidiane.
E influisce sul nostro umore. Accidenti se lo fa. Provate a uscire di casa senza fare colazione.
Quando vedo gente che mi circonda con il morale altalenante, scorbutica e scontrosa penso: avrà fatto colazione? Il 90% delle volte sicuramente la risposta è no.
E quando viaggiamo non siamo da meno. Quante volte ci è capitato di partire per un viaggio e fermarci dopo poco alla prima sosta possibile e FARE COLAZIONE?
Il mondo gira intorno alla colazione. Che noi lo vogliamo o no. E se andiamo all’estero, soprattutto noi italiani, dentro di noi cerchiamo un modo per poter rimanere ancorati alle nostre origini, alle nostre abitudini. E il più delle volte questo è la colazione.
Siete mai stati a Londra?
Anche nella capitale britannica il brunch è diventata una pratica molto popolare, è infatti pieno di caffè in tutte le zone della città dove consumare la colazione.
Il Breakfast Club è una delle catene più affermate e visitate per chi ama mangiare bene e sostanzioso all’inizio della mattina(aperto fino dalle 8) con punti sparsi in diversi quartieri, come Soho, Spitafields, Hoxton e Angel.
Da loro è diffiusissimo il poter consumare la colazione tipica Londinese, come ad esempio Scrambled Eggs with Bacon, Uova e Pancetta, o frittelle Pancakes con sciroppo d’acero. Una colazione molto amata anche nel nostro paese.
Molti di noi però, come specificavo sopra, cercano posti dove  confermare le proprie abitudini, quindi dove possiamo fare una buona colazione italiana a Londra?
In Zona Trafalgar Square c’è Caffé Nero, locale con barman di origine italiana che offre Cappuccino, The e Caffè e cornetto con marmellata rigorosamente a parte. Un classico per chi cerca l’Italia a Londra per la colazione. Un plus può essere il fatto che offrono WiFi gratis, anche se i barman amano mettere alla prova l’inglese dei propri connazionali italiani ospiti. Quindi c’è da andarci preparati.
Molto ben recensito a Southwark c’è Pulia, un altro café che propone la colazione italiana, cornetto e cappuccino che competono tranquillamente con la qualità degli standard del nostro paese, rimanendo molto contenuti come costo complessivo rispetto agli standard londinesi, appena 4 sterline per una colazione.
Amatissimo per chi ama la classe di South Kensington è il Bencho Café, che propone il classico cornetto e cappuccino come amiamo noi. Prezzo negli standard e personale molto cordiale e locale pulitissimo che offre anche una tavola calda molto fornita.
Non può mancare Starbucks a Londra, che porta le varianti di Cappuccino in giro per il mondo, ma nella capitale non si rende necessario, ci sono tantissime opportunità offerte.
Quindi Londra si presenta come una città in cui c’è una buona scelta di colazione italiana da opzionare per cominciare la giornata.
E Voi? Quale colazione amate di più quando visitate Londra?
2018-10-05T19:57:52+00:00

Leave A Comment