Dharkan Nespresso: Intenso ad Alta tostatura

Per gli amanti del caffè intenso Dharkan è uno dei candidati ideali da gustare nella famiglia delle capsule Nespresso.

Mix di chicchi di miscela Arabica del latinoamerica ed asia, tostati a lungo a bassa temperatura, che svela fortemente l’intensità del caffè, con aromi misti di cacao e cereali tostati, con un persistente retrogusto.

Intensità di scala Nespresso 11/14

Caratteristiche della Tostatura Lunga a Basse temperature

Nonostante la tostatura lunga potrebbe comprimere i sapori dei chicchi selezionati, Nespresso ha selezionato una serie di varietà che svela il suo sapore e i suoi aromi proprio nel caso di una tostatura di lungo periodo a basse temperature.

Il risultato di questo lungo processo è un caffè espresso dal sapore forte, con acidità contenuta ed un intenso grado di amaro che i genere Robusta offrono. Le note di cacao in polvere spiccano con un sapore vellutato sulla lingua.

 

Victorinox, la collaborazione con Nespresso per un commercio sostenibile

Una volta ero 24 tazzine di caffè

Victorinox firma un sodalizio orientato alla sostenibilità, producendo una linea di Coltelli Svizzeri Multiuso con le guance realizzate con materiale di riciclo delle capsule di caffè Nespresso.

Le due aziende da sempre impegnate in una produzione responsabile per la tutela dell’ambiente e del riciclo dei materiali, hanno raggiunto un accordo per la produzione sostenibile e il recupero dell’alluminio delle capsule Nespresso.