Si tratta di non tralasciare nessun particolare, ed è per una mamma come organizzare il banchetto per un matrimonio in piena regola, non si vorrà mica trascurare questo aspetto per festeggiare un momento così importante per il proprio figlio!
Il fatto di organizzare un rinfresco per battesimo in casa permette di concentrarsi sull’addobbo, avendo il polso ed il controllo completo dell’ambiente domestico in cui il tutto si svolgerà.
A questo punto per preparare il buffet per gli invitati al battesimo si hanno due scelte: preparare tutto in casa, oppure rivolgerci ad una società di catering o esperta in rinfreschi per eventi, che possa seguire dall’inizio alla fine questo elemento centrale di tutto l’evento.
Rivolgerci all’esterno per il rinfresco ci permetterà di seguire minuziosamente l’arredo, l’addobbo e le decorazioni dell’ambiente in cui i nostri ospiti festeggeranno con noi, potendo curare magari una personalizzazione a tema bambino o bambina, come ad esempio ambientazione Disney se siamo appassionati del genere, o fantasy, o altri cartoni animati che amiamo, donando quindi ai nostri invitati un’atmosfera fiabesca e da ricordare.
Un aspetto da considerare nello scegliere l’offerta per il rinfresco è conoscere bene i nostri invitati, per sapere ad esempio se ci sono intolleranze alimentari, oppure ospiti che sono vegetariani o vegani, per poter offrire loro un’alternativa soddisfacente e ben selezionata curando i gusti di tutti nel migliore dei modi.