Lollo Caffè: Capsule e Cialde da Tradizione Napoletana

Il marchio Lollo caffè esprime la tradizione napoletana del caffè mediante la produzione e la commercializzazione di cialde e capsule compatibili. Il packaging semplice ed intuitivo aiuta il consumatore medio ad indirizzarsi verso le tipologie che ritiene più valide.

Metodo Lollo

Esiste un vero e proprio metodo di tostatura e confezionamento marcato Lollo in tutte le fasi di produzione di cialde e capsule compatibili.
Mediante il giusto equilibrio tra miscele arabica e robusta, questa azienda esprime la personale ricerca costante della perfezione, al fine di ottenere un gusto dal sapore antico e pregiato.
Utilizzando infatti tecnologie moderne e all’avanguardia, ricercano il gusto antico del caffè ben tostato e ben miscelato tra arabica e robusta, richiamando la tradizione partenopea.
L’attenzione ai dettagli è certificata dalla torrefazione alla distribuzione.

Cialde e capsule compatibili: sistemi e varietà in commercio

Le scelte marcate Lollo sono numerose e compatibili con tutti i sistemi maggiormente utilizzati per macchinette per il caffè ad uso domestico: che si tratti di Nespresso, Espresso Point, A Modo Mio o Dolce Gusto, esistono altrettante possibilità targate Lollo. Anche per quanto riguarda le cialde in filtrocarta esistono soluzioni valide.
Per quanto concerne i sistemi a capsule, ad esempio, la qualità Nera della Lollo ha un gusto deciso e con un tocco particolare di miscela robusta; la Classica esprime un equilibrio delicato; la Oro, invece, ha una cremosità intensa, mantenendo intatta la sua forza.
Per i sistemi a cialde in filtrocarta abbiamo, oltre le tre qualità elencate anche per le cialde (Nera, Classica e Oro), anche la varietà di decaffeinato.

Dove trovare cialde e capsule Lollo

Oltre nella serie di negozi specializzati, le capsule e cialde per il caffè Lollo possono essere acquistati tramite siti e piattaforme online che ne supportano la vendita. In modo del tutto intuitivo, si può ricercare il carrello d’acquisto e inoltrarvi i prodotti scelti specificandone le quantità. Dopo la transazione, si può seguire la tracciabilità della spedizione mediante codici opportuni. Nel giro di qualche giorno la consegna arriverà direttamente al domicilio segnalato durante l’operazione di inserimento dati del sito.

Opinioni sul caffè Lollo

Quest’azienda, che ha recentemente utilizzato noti personaggi televisivi che lavorano in ambito culinario come testimonial, è cresciuta nel tempo mantenendo uno standard di qualità alto per garantire alla propria clientela la massima soddisfazione. Proprio per questa ragione i pareri dei consumatori in merito risultano positivi sia per l’effettivo sapore della miscela, sia per il suo aspetto, sia per il prezzo che viene definito dalla clientela competitivo ed in linea col mercato delle compatibili.

Lollo caffè è l’innovazione dal gusto antico, per gli amanti del vero caffè napoletano. Le percentuali diverse fra miscela arabica e miscela robusta nelle varie qualitá sopra descritte, accontentano quella vasta gamma di persone che vogliono sentire l’odore della tradizione e assaporarne il gusto.

Caffè Borbone: tra le capsule compatibili anche Nespresso

Per noi Italiani il caffè è un’istituzione sacra.  Al pari della pasta e della pizza, questa bevanda non ha segreti per noi e possiamo tranquillamente affermare di non avere rivali al mondo per quanto riguarda la sua preparazione. Il primo odore che sentiamo la mattina appena svegli è proprio quello inebriante del caffè, che ci invita ad alzarci dal letto e ad aprire gli occhi. Senza un goccio di caffè, ci sembra di non avere la carica giusta per affrontare la giornata!

Negli anni passati era il borbottio della Moka a segnalare che il caffè era pronto. Oggi abbiamo tempi più serrati e la tecnologia ci è venuta in contro commercializzando le pratiche macchine del caffè. Niente più miscela in polvere ma pratiche cialde e capsule monodose.

Uno dei produttori che è riuscito a mantenere il sapore e il fascino del preparare il caffè è Caffè Borbone.
Caffè Borbone è una società del gruppo L’Aromatika s.r.l. fondata a Napoli nel 1997.
La sua missione è quella di portare nelle nostre case il vero caffè napoletano, rendendo ogni tazza di caffè un momento di vero e immenso piacere, gustando una delle tante miscele presenti sul mercato.

Le capsule di Caffè Borbone: una garanzia di qualità

Tra le tante varietà di caffè Borbone, le capsule prodotte sono di 4 tipi:

  • Caffè Borbone, le capsule compatibili con Lavazza Espresso Point;
  • Borbone Respresso, le capsule compatibili con Nespresso;
  • Borbone Don Carlo, le capsule compatibili con Lavazza A Modo Mio;
  • Borbone, le capsule compatibili con Dolce Gusto Nescafè.

E Tu, Quale Capsula Borbone Preferisci?

La lunga esperienza di Caffè Borbone sul mercato ha fatto sì che oggi l società sia in grado di soddisfare tutti i palati. Ha infatti creato più miscele, una per ogni gusto. In commercio si trovano:

  • Miscela blu: Questa miscela è un cult, mette tutti d’accordo, da nord a sud, ogni ingrediente è messo lì con cura e attenzione. Gli aromi predominanti sono la frutta secca e le piacevoli note di cacao che lasciano nel palato il gusto persistente del caffè napoletano;
  • Miscela nera: Insieme alla miscela di colore blu, le capsule nere offrono il giusto equilibrio tra intensità, corposità e aroma. La sua parte aromatica che si estrapola dall’abbinamento delle 2 varietà di arabica e robusta. Offre sentori di pan tostato e cereali, con una crema vellutata e soffice a far da cornice. Lascia a lungo nel palato le sue note più gustose;
  • Miscela rossa: Il caffè per antonomasia del centro sud. La miscela rossa ha come punti di forza l’intensità e la corposità, questa capsula dal gusto energetico e vigoroso offre un gusto leggermente speziato e deciso, regalando note di piacevole fondente che rimane nel palato a lungo tempo.
    Se ami il vero caffè, amerai anche lei;
  • Miscela oro: La miscela pregiata di Borbone, che per questa capsula punta tutto sul mix di aromi. Miscela profumata con una puntina acidula che si lascia gustare con piacere, appagante per i palati fini e amanti della torrefazione campana, molteplici le qualità aromatiche presenti;
  • Miscela verde: La linea di caffè decaffeinato di casa Borbone contiene meno dell’1% di caffeina,  il che lo rende perfetto anche per usi in orari non convenzionali. Un caffè con una crema soffice e vellutata

Per chi non ha Nespresso come macchina del caffè espresso, con Caffè Borbone ha comunque l’imbarazzo della scelta in fatto di capsule di caffè compatibili.

Capsule Borbone Compatibili Nescafè

Per i proprietari di Macchine Nescafè Dolce Gusto, chi ama l’espresso napoletano proposto da Borbone ha la scelta della gamma Caffè Borbone nelle cinque varietà in offerta. Miscela Blu(gusto equilibrato, Rossa (decisa, per la giusta carica), Nera (forte, dal gusto netto), Oro (tradizione napoletana), Dek (decaffeinato).
Anche per chi ama il Ginseng e il thè al limone, ma anche cioccolata calda e Espresso d’Orzo, può avere questa opzione tra le capsule Dolce Gusto offerte da Borbone.

Capsule Borbone Compatibili Lavazza

Chi ha Macchine Lavazza Espresso Point non mancherà di poter gustare il caffè espresso come da tradizione napoletana offerto da Caffè Borbone. Tutte le varietà di caffè e bevande calde offerte nelle 5 tipologie più ginseng, tè al limone e Orzo possono acquistare e gustare il Caffè Borbone su Espresso Point.

Anche Lavazza a Modo mio si sposa con l’offerta delle capsule compatibili di Caffè Borbone Don Carlo.

Le 5 qualità di caffè, offerte per le altre tipologie di macchine espresso per capsule, sono disponibili anche per chi ha scelto le macchine espresso Lavazza A Modo Mio. Nel caso di Lavazza a Modo Mio, Borbone Don Carlo offre l’opzione Cortado, per chi ama il caffè macchiato, dal sapore più dolce e delicato.

 

Il Caffè Borbone su macchine Nespresso, Lavazza e Nescafè offre quindi una varietà interessante di capsule compatibili, a voi la scelta!

 

Kazaar, la Capsula Nespresso per un’emozione forte

Gli amanti del caffè non possono fare a meno di gustare un espresso al Bar: è un momento di regalo per ognuno di noi, di riflessione, di energia, di distacco dal mondo. Molti non considerano il gusto del caffè, ma l’atto in sé un’emozione ed un’esperienza unica.

Spesso però ci troviamo a poter scegliere il caffè come piace a noi, esattamente del gusto e dell’intensità che vogliamo. E in questo l’avvento delle capsule di caffè ci ha risolto molti problemi. Abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta.

Nespresso in questo mondo di offerta variegata è il leader incontrastato, portando l’esperienza del gustare un caffè ad un livello più alto. Ha permesso con il suo metodo di realizzazione delle capsule di caffè di portarsi l’esperienza del bar a casa propria, un vero e proprio palese dei balocchi per gli amanti del caffè.

Per chi ama il caffè Forte come un’emozione intensa,  Nespresso ci viene incontro con una varietà di aromi intensi, capitanata dalla capsula di caffè Kazaar.

Scala di Intensità Capsule di Caffè Nespresso: 12/14

Caratteristiche, origine e tostatura

Kazaar è una delle capsule Nespresso che fanno parte delle più alte fasce di intensità.

Si tratta di mix di caffè Robusta torrefatti separatamente. Varietà provenienti dal Guatemala e dal Brasile, in mix con una miscela arabica del Sud America. Corpo Denso, e aroma potente con note fortemente speziate di pepe.

Robusta lavato del Guatemala, mescolato con Conillon Brasiliano essiccato al sole, dona un’intensità priva di asprezza carattersitica tipica della miscela Robusta. Il Gusto Morbido e rotondo viene donato dalla miscela Arabica del Sud America.

La tostatura separata permette ad ogni provenienza di esplodere il proprio aroma individuale. La miscela Robusta è caratterizzata da un Amaro forte, mentre gli elementi di Arabica aggiungono una nota di dolcezza personale e distintiva.
L’aroma risultante è di un intensità potente e unica. Corposo, ristretto, gusto tostato, consistenza densa e cremosa.

 

Dove Trovarlo

On line, oltre alla varietà originale disponibile in molti shop, oltre che nelle boutique nespresso e nei supermercati,  una variante compatibile che si avvicina leggermente alle caratteristiche in realtà impareggiabili di Kazaar è offerta da Agostani Best, nella varietà denominata TROVATORE.

Leggermente meno intenso(10/14), Il Trovatore di Agostani  Best propone un sapore di biscotto e di cioccolato al latte, cacao dolce e aromi di paglia. Gusto erbaceo e profumo di tostatura.

 

E Tu? Ami gustare il tuo momento di caffè sorseggiando un aroma forte e deciso?

 

Vivalto Lungo, la Capsula Nespresso per chi ama il caffè lungo

Per chi ama il caffè in capsule, è noto come è il contenitore ideale per la porzione di caffé per mantenere un gusto netto e non disperderne l’aroma.

Vediamo le caratteristiche dell’offerta di Nespresso, il marchio leader di Nestlé nel campo capsule di caffè.

Per chi ama il caffè Lungo Nespresso ci viene incontro con una discreta scelta, capitanata dalla capsula di caffè Vivalto Lungo.

Scala di Intensità Capsule di Caffè Nespresso: 4/14

Caratteristiche, origine e tostatura

Vivalto Lungo è una delle capsule Nespresso che fanno parte della prima fascia di intensità, dal gusto complesso ed equilibrato.

Si tratta di una miscela che unisce un’Arabica del Sud America e una varietà di Arabica dell’Africa Orientale, dalla tostatura sottile e aroma di fioritura e fruttato.

L’origine è derivata dall’Arabica sudamericana cresciuta in alta quota, che apporta l’acidità della varietà, mentre la varierà etiope aggiunge la nota floreale, ed infine il caffè Cerrado proveniente dal Brasile suggella l’amaro e irrobustisce nel complesso il gusto.

Va servito in tazza lungo e sviluppa 110 ml di bevanda.

La Tostatura delle varietà separate individua in maniera decisa le provenienze delle varie miscele. Consigliato per chi ama il caffè lungo in tazza grande.

Il gusto aromatico produce sentori di cereali tostati con tono legnoso, e note floreali dal gusto leggero.

Dove Trovarlo

On line, oltre alla varietà originale disponibile in molti shop, oltre che nelle boutique nespresso e nei supermercati, è possibile trovare una variante da VeroCaffè che offre la capsula compatibile Nespresso di Caffea denominata Lungo, con le caratteristiche simili a Vivalto Lungo e Linizio Lungo.

 

E Tu? Come ami il caffè Lungo? Amaro, con zucchero di Canna o Normale?