Cialde e capsule caffè Borbone miscele disponibili

Parliamo delle numerose miscele a disposizione di chi usa e ama le cialde e capsule caffè Borbone. Si sa che, già a partire dalla raccolta del chicco sulla pianta, dal grado di maturazione, dalla tostatura e altre lavorazioni, dipende come sarà una particolare miscela di caffè. Caffè Borbone offre ben 5 miscele di caffè, disponibili in cialde e capsule, in grado di coprire appieno i gusti di tutti gli amanti del caffè. Ecco quali sono, le loro caratteristiche e le opinioni dei consumatori.

Caffè Borbone capsule miscela Rossa

La miscela Rossa si contraddistingue per la sua robustezza, il suo gusto forte e la sua corposità unica. È l’ideale per chi ha bisogno di una ricarica al momento giusto, accompagnata da un sapore ricco e delizioso. Si può percepire, assaporando questa miscela, la presenza di alcune leggere note di Arabica, un tocco di pienezza che non altera la sua delicatezza.

Caffè Borbone miscela Blu cialde

Se hai un palato sensibile e preferisci un caffè particolarmente dolce e cremoso, le cialde e capsule caffè Borbone miscela Blu fanno proprio al caso tuo!

Si tratta di una miscela derivata dall’incrocio perfetto tra Robusta e Arabica e ha una cremosità unica e avvolgente! Con queste cialde puoi bere comodamente a casa tua, in qualsiasi momento della giornata, un caffè degno dei migliori bar d’Italia! Oltre al suo equilibrio e alla sua dolcezza, c’è un’altra caratteristica che ti conquisterà, è un caffè aromatico! Potrai riconoscere un retrogusto caramellato, che dona ancora più dolcezza, facendoti anche evitare di aggiungere lo zucchero!

A detta di consumi e consumatori, la miscela Blu Caffè Borbone è una delle più acquistate e amate.

Miscela Oro

La miscela Oro è da veri intenditori, amanti del caffè napoletano doc! Infatti il gusto ricorda molto quello del caffè tradizionale preparato in casa con la moka. Denso, cremoso, giusto mix tra Arabica e Robusta, riesce a soddisfare appieno anche gli amanti del caffè più pretenziosi.

Cialde e capsule caffè Borbone Dek

Le cialde caffè Borbone Dek vengono identificate con il colore verde e sono proprio quelle del caffè decaffeinato. Caffè Borbone ha pensato proprio a tutti e alle varie esigenze con le sue miscele. Si sa, molti amano il caffè ma per vari motivi preferiscono evitare la caffeina. La miscela Dek non è un compromesso, è un caffè di qualità e gusto eccellente semplicemente senza caffeina! Preserva tutte le sua qualità come la corposità, la cremosità, riuscendo a convincere i palati più raffinati!

Miscela Nera

La miscela Nera è perfetta per te se ami un caffè dal gusto forte pieno, ricco, intenso, cremoso. Si compone quasi completamente infatti di Robusta, oltre a contenere leggere note di Arabica. A garantire la robustezza di questa miscela, anche il grado di tostatura e stagionatura del chicco. Cosa dicono i consumatori? Visto che chi sceglie la miscela Nera è l’amante del caffè dal carattere forte, non può che esserne completamente soddisfatto. Questo è ciò che dicono le recensioni e che dimostrano i consumi.

Migliori cialde e capsule Caffè Borbone

Se ti stai chiedendo quali siano le miglioricialde e capsule Caffè Borbone disponibili, quindi quale sia la miscela migliore, possiamo affermare con certezza che la risposta dipende proprio dai tuoi gusti! Abbiamo cercato di descrivere in maniera semplice e concisa le caratteristiche principali delle 5 miscele, Rossa, Blu, Oro, Verde e Nera, proprio per aiutarti a capire quale possa conquistarti!

Oppure, potresti sempre scegliere di fare un ordine minimo per tipo online e di scegliere qual è la tua preferita dopo aver fatto l’assaggio e la tua personale valutazione insieme alla tua famiglia! Vedrai, ognuno avrà la possibilità di individuare almeno una miscela che soddisfi completamente il suo palato!

Capsule di caffè Compatibili: qual è il panorama di mercato?

Negli ultimi anni sono aumentate esponenzialmente i marchi e la qualità delle capsule di caffè compatibili, visto il crescente numero di amanti del caffè che le scelgono. Cosa si intende per capsula compatibile? Detto in maniera molto semplice, si tratta di una cialda o capsula fornita da un fornitore diverso da quello che ha costruito la macchinetta del caffè che possiedi. 

Qual è il vantaggio nell’acquistarla? Spesso il prezzo delle cialde compatibili è di non poco inferiore a quelle originali e questo si traduce in un grande risparmio mensile e annuale per te, senza dover rinunciare al gusto. 

Certo, ogni macchinetta ha le sue cialde compatibili e, dato che il panorama di mercato è talmente ampio, potrebbe essere difficile capire quali scegliere. Con questa guida vogliamo proprio aiutarti a capire qual è il caffè in capsule migliore sul mercato e ad individuare in maniera semplice quali siano le cialde di caffè adatte alla tua macchina e di qualità.

Capsule caffè compatibili Nespresso

Soprattutto parlando di Nespresso, le alternative presenti sul mercato sono veramente numerosi e di qualità differente. Forse stai leggendo questo articolo proprio perchè ne hai già provato alcuni ma non sei rimasto soddisfatto e vuoi capire quale sia il caffè in capsule migliore compatibile con questo grande marchio. 

Nespresso ®* Capsule Compatibili

Ecco alcuni dei prodotti best sellers e più amati dagli intenditori:

  1. Kimbo capsule Napoli compatibili Nespresso, ampiamente apprezzate sia in Italia che in Europa per il gusto deciso e aromatico;
  2. Capsule Borbone Blu compatibili Nespresso, un’eccellente alternativa all’originale che ti offre un gusto intenso accompagnato da una cremosità perfetta;
  3. Capsule Starbucks compatibili Nespresso, made negli Stati Uniti, di elevata qualità e di miscele differenti, quindi adatte a tutti i gusti.

Capsule caffè compatibili a Modo Mio

Per risparmiare sul costo delle capsule originali, anche in questo caso il panorama di mercato è molto ampio e ti permette di poter bere un caffè dal gusto intenso e avvolgente proprio come al bar. 

Lavazza A Modo Mio ®* Capsule Compatibili

Ecco alcune delle migliori alternative laddove la tua macchinetta del caffè fosse una Lavazza a Modo Mio:

  1. capsule Caffè Borbone compatibili Lavazza a Modo Mio, tra le più acquistate e apprezzate, ti permettono di godere del gusto di un buon espresso in qualsiasi momento della giornata;
  2. capsule compatibili a Modo Mio Gimoka, prodotte da un torrefattore italiano d’eccellenza che offre un vasto assortimento in quanto a miscele di aromi e gusto.

Lavazza Espresso Point ®* Capsule Compatibili

Anche nel caso in cui la tua macchinetta del Caffè fosse una Lavazza Espresso Point, non è difficile trovare delle ottime capsule alternative. Sicuramente le capsule Caffè Borbone (miscela Blu) sono l’eccellenza tra le capsule compatibili Espresso Point. Anche le cialde Agostani offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.

Capsule compatibili Bialetti

Anche la storica e solida azienda Bialetti ha ideato delle macchine da caffè le cui cialde sono sostituibili con altri marchi di elevata qualità e prezzo competitivo. Ecco alcune tra le migliori:

  1. yespresso BIALETTI compatibili, cialde che offrono un caffè cremoso e avvolgente, molto simile all’originale;
  2. miscela Napoli linea King Agostani, per ritrovare il gusto intenso del vero caffè napoletano;
  3. caffè d’Italia Virzì intenso, cremoso e dal gusto deciso.

Caffitaly ®* Capsule Compatibili

Le capsule marchio Caffitaly, conosciute per le miscele di caffè di elevata qualità dai sapori anche lontani, sono sostituibili da numerosi marchi di cialde perfettamente compatibili e non inferiori in quanto a gusto. Eccone alcune tra le quali puoi scegliere:

  1. Yespresso Caffitaly compatibili, sia le cialde gusto Cremoso che Supremo sono miscele molto apprezzate e preferite dai consumatori;
  2. Gimoka compatibili Caffitaly, cialde dall’ottimo rapporto qualità prezzo;
  3. Caffè Barbaro Napoli, con le sue cialde Miscela Blu Cremoso Napoli ti permette di gustare un vero caffè napoletano anche a casa.

Lavazza Blue ®* Capsule Compatibili

Hai una macchinetta del caffè Lavazza Blue? Se stai cercando delle capsule che siano adatte ma che ti offrano lo stesso gusto ad un prezzo inferiore c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Ecco qualche alternativa per te molto interessante:

  1. Caffè Borbone compatibili Lavazza Blue, stessa qualità, numerose miscele disponibili, un profumo unico;
  2. Caffè Barbaro Napoli, un’alternativa perfetta alle cialde Lavazza Blue Cremoso Napoli Miscela Blu;
  3. Lollo Caffè, specialmente le cialde Passione Blu Miscela Classica sono una valida opzione. 

Lavazza Firma ®* Capsule Compatibili

Lavazza Firma, tra le varie macchine del caffè marchio Lavazza, è forse quella il cui panorama di mercato offre meno alternative ma non per questo meno valide. Eccone alcune tra le migliori:

  1. Caffè Verzì, dal prezzo conveniente e dal gusto intenso e avvolgente; 
  2. Caffè Arè, dalle varie miscele disponibili e buon prezzo;
  3. Capsule Gran Caffè Garibaldi compatibili Lavazza Firma, Dolce Aroma e Dolce Aroma Intenso tra le miscele più apprezzate.

Capsule di caffè compatibili Dolce Gusto

Anche le macchine del caffè Nescafé Dolcegusto sono sicuramente tra le best sellers e apprezzate sia da privati che in realtà più grandi, come quelle aziendali. Esistono delle cialde compatibili di elevata qualità? Certo, te ne indichiamo alcune proprio qui di seguito.

Nescafè Dolcegusto ®* Capsule Compatibili

Ecco alcune delle migliori alternative presenti sul mercato:

  1. Caffè Biespresso compatibile Dolce Gusto, specialmente la miscela Crema è molto apprezzata e ti offre il gusto unico e cremoso, proprio come quello di un caffè del bar;
  2. Caffè Borbone Miscela Blu, sicuramente una delle migliori alternative in relazione al rapporto qualità prezzo;
  3. Caffè Vergnano 1882, le capsule Cremoso sono perfettamente adatte e di eccellente qualità.

 

Nespresso Capriccio: Per gli amanti del caffè leggero e ricco

Non sono intenso, non solo forte, non solo acuto. Molti amanti del caffè amano sorseggiare un caffè aromatico ma leggero, gustoso e giusto, con gusti e sentori classici.

Per gli amanti del gusto leggero viene in soccorso Nespresso Capriccio. Capriccio è nato in Colombia e Brasile, grazie ad un mix di Arabica del Sud America e un pizzico di Robusta, che gli dona un aroma con una caratteristica nota di cereali

L’arabica dell’America del Sud, coltivata in altitudine elevata, dona un tocco di acidità all’aroma, e un sentore di cereali già percepibile con l’olfatto.

Nella scala di intensità della gamma Nespresso, Capriccio si posiziona ad un valore di 5, ed è meglio gustabile in un classico caffè espresso da 40 ml. Non si tratta di tonalità particolarmente intense, per chi ama gustare il caffé senza l’amaro e il corpo forte di altri aromi.

La musica di Nespresso: Gusta il tuo Capriccio, in un'esperienza multisensoriale

Non hai mai assaggiato le note di cereali di Capriccio?

!Provalo, con la confezione da 10 capsule!

Se sei un’affezionato del caffè leggero, acquista la confezione convenienza da 30 capsule.

SPEDIZIONE GRATIS! 

Ed Inoltre, solo 0,63 € a capsula

Sei un Fan di Capriccio? 

Allora non lasciarti scappare l’offerta di 50 capsule

L’insostenibile leggerezza di Capriccio Nespresso

Dharkan Nespresso: Intenso ad Alta tostatura

Per gli amanti del caffè intenso Dharkan è uno dei candidati ideali da gustare nella famiglia delle capsule Nespresso.

Mix di chicchi di miscela Arabica del latinoamerica ed asia, tostati a lungo a bassa temperatura, che svela fortemente l’intensità del caffè, con aromi misti di cacao e cereali tostati, con un persistente retrogusto.

Intensità di scala Nespresso 11/14

Caratteristiche della Tostatura Lunga a Basse temperature

Nonostante la tostatura lunga potrebbe comprimere i sapori dei chicchi selezionati, Nespresso ha selezionato una serie di varietà che svela il suo sapore e i suoi aromi proprio nel caso di una tostatura di lungo periodo a basse temperature.

Il risultato di questo lungo processo è un caffè espresso dal sapore forte, con acidità contenuta ed un intenso grado di amaro che i genere Robusta offrono. Le note di cacao in polvere spiccano con un sapore vellutato sulla lingua.

 

Victorinox, la collaborazione con Nespresso per un commercio sostenibile

Una volta ero 24 tazzine di caffè

Victorinox firma un sodalizio orientato alla sostenibilità, producendo una linea di Coltelli Svizzeri Multiuso con le guance realizzate con materiale di riciclo delle capsule di caffè Nespresso.

Le due aziende da sempre impegnate in una produzione responsabile per la tutela dell’ambiente e del riciclo dei materiali, hanno raggiunto un accordo per la produzione sostenibile e il recupero dell’alluminio delle capsule Nespresso.

 

Lollo Caffè: Capsule e Cialde da Tradizione Napoletana

Il marchio Lollo caffè esprime la tradizione napoletana del caffè mediante la produzione e la commercializzazione di cialde e capsule compatibili. Il packaging semplice ed intuitivo aiuta il consumatore medio ad indirizzarsi verso le tipologie che ritiene più valide.

Metodo Lollo

Esiste un vero e proprio metodo di tostatura e confezionamento marcato Lollo in tutte le fasi di produzione di cialde e capsule compatibili.
Mediante il giusto equilibrio tra miscele arabica e robusta, questa azienda esprime la personale ricerca costante della perfezione, al fine di ottenere un gusto dal sapore antico e pregiato.
Utilizzando infatti tecnologie moderne e all’avanguardia, ricercano il gusto antico del caffè ben tostato e ben miscelato tra arabica e robusta, richiamando la tradizione partenopea.
L’attenzione ai dettagli è certificata dalla torrefazione alla distribuzione.

Cialde e capsule compatibili: sistemi e varietà in commercio

Le scelte marcate Lollo sono numerose e compatibili con tutti i sistemi maggiormente utilizzati per macchinette per il caffè ad uso domestico: che si tratti di Nespresso, Espresso Point, A Modo Mio o Dolce Gusto, esistono altrettante possibilità targate Lollo. Anche per quanto riguarda le cialde in filtrocarta esistono soluzioni valide.
Per quanto concerne i sistemi a capsule, ad esempio, la qualità Nera della Lollo ha un gusto deciso e con un tocco particolare di miscela robusta; la Classica esprime un equilibrio delicato; la Oro, invece, ha una cremosità intensa, mantenendo intatta la sua forza.
Per i sistemi a cialde in filtrocarta abbiamo, oltre le tre qualità elencate anche per le cialde (Nera, Classica e Oro), anche la varietà di decaffeinato.

Dove trovare cialde e capsule Lollo

Oltre nella serie di negozi specializzati, le capsule e cialde per il caffè Lollo possono essere acquistati tramite siti e piattaforme online che ne supportano la vendita. In modo del tutto intuitivo, si può ricercare il carrello d’acquisto e inoltrarvi i prodotti scelti specificandone le quantità. Dopo la transazione, si può seguire la tracciabilità della spedizione mediante codici opportuni. Nel giro di qualche giorno la consegna arriverà direttamente al domicilio segnalato durante l’operazione di inserimento dati del sito.

Opinioni sul caffè Lollo

Quest’azienda, che ha recentemente utilizzato noti personaggi televisivi che lavorano in ambito culinario come testimonial, è cresciuta nel tempo mantenendo uno standard di qualità alto per garantire alla propria clientela la massima soddisfazione. Proprio per questa ragione i pareri dei consumatori in merito risultano positivi sia per l’effettivo sapore della miscela, sia per il suo aspetto, sia per il prezzo che viene definito dalla clientela competitivo ed in linea col mercato delle compatibili.

Lollo caffè è l’innovazione dal gusto antico, per gli amanti del vero caffè napoletano. Le percentuali diverse fra miscela arabica e miscela robusta nelle varie qualitá sopra descritte, accontentano quella vasta gamma di persone che vogliono sentire l’odore della tradizione e assaporarne il gusto.

Caffè Borbone: tra le capsule compatibili anche Nespresso

Per noi Italiani il caffè è un’istituzione sacra.  Al pari della pasta e della pizza, questa bevanda non ha segreti per noi e possiamo tranquillamente affermare di non avere rivali al mondo per quanto riguarda la sua preparazione. Il primo odore che sentiamo la mattina appena svegli è proprio quello inebriante del caffè, che ci invita ad alzarci dal letto e ad aprire gli occhi. Senza un goccio di caffè, ci sembra di non avere la carica giusta per affrontare la giornata!

Negli anni passati era il borbottio della Moka a segnalare che il caffè era pronto. Oggi abbiamo tempi più serrati e la tecnologia ci è venuta in contro commercializzando le pratiche macchine del caffè. Niente più miscela in polvere ma pratiche cialde e capsule monodose.

Uno dei produttori che è riuscito a mantenere il sapore e il fascino del preparare il caffè è Caffè Borbone.
Caffè Borbone è una società del gruppo L’Aromatika s.r.l. fondata a Napoli nel 1997.
La sua missione è quella di portare nelle nostre case il vero caffè napoletano, rendendo ogni tazza di caffè un momento di vero e immenso piacere, gustando una delle tante miscele presenti sul mercato.

Le capsule di Caffè Borbone: una garanzia di qualità

Tra le tante varietà di caffè Borbone, le capsule prodotte sono di 4 tipi:

  • Caffè Borbone, le capsule compatibili con Lavazza Espresso Point;
  • Borbone Respresso, le capsule compatibili con Nespresso;
  • Borbone Don Carlo, le capsule compatibili con Lavazza A Modo Mio;
  • Borbone, le capsule compatibili con Dolce Gusto Nescafè.

E Tu, Quale Capsula Borbone Preferisci?

La lunga esperienza di Caffè Borbone sul mercato ha fatto sì che oggi l società sia in grado di soddisfare tutti i palati. Ha infatti creato più miscele, una per ogni gusto. In commercio si trovano:

  • Miscela blu: Questa miscela è un cult, mette tutti d’accordo, da nord a sud, ogni ingrediente è messo lì con cura e attenzione. Gli aromi predominanti sono la frutta secca e le piacevoli note di cacao che lasciano nel palato il gusto persistente del caffè napoletano;
  • Miscela nera: Insieme alla miscela di colore blu, le capsule nere offrono il giusto equilibrio tra intensità, corposità e aroma. La sua parte aromatica che si estrapola dall’abbinamento delle 2 varietà di arabica e robusta. Offre sentori di pan tostato e cereali, con una crema vellutata e soffice a far da cornice. Lascia a lungo nel palato le sue note più gustose;
  • Miscela rossa: Il caffè per antonomasia del centro sud. La miscela rossa ha come punti di forza l’intensità e la corposità, questa capsula dal gusto energetico e vigoroso offre un gusto leggermente speziato e deciso, regalando note di piacevole fondente che rimane nel palato a lungo tempo.
    Se ami il vero caffè, amerai anche lei;
  • Miscela oro: La miscela pregiata di Borbone, che per questa capsula punta tutto sul mix di aromi. Miscela profumata con una puntina acidula che si lascia gustare con piacere, appagante per i palati fini e amanti della torrefazione campana, molteplici le qualità aromatiche presenti;
  • Miscela verde: La linea di caffè decaffeinato di casa Borbone contiene meno dell’1% di caffeina,  il che lo rende perfetto anche per usi in orari non convenzionali. Un caffè con una crema soffice e vellutata

Per chi non ha Nespresso come macchina del caffè espresso, con Caffè Borbone ha comunque l’imbarazzo della scelta in fatto di capsule di caffè compatibili.

Capsule Borbone Compatibili Nescafè

Per i proprietari di Macchine Nescafè Dolce Gusto, chi ama l’espresso napoletano proposto da Borbone ha la scelta della gamma Caffè Borbone nelle cinque varietà in offerta. Miscela Blu(gusto equilibrato, Rossa (decisa, per la giusta carica), Nera (forte, dal gusto netto), Oro (tradizione napoletana), Dek (decaffeinato).
Anche per chi ama il Ginseng e il thè al limone, ma anche cioccolata calda e Espresso d’Orzo, può avere questa opzione tra le capsule Dolce Gusto offerte da Borbone.

Capsule Borbone Compatibili Lavazza

Chi ha Macchine Lavazza Espresso Point non mancherà di poter gustare il caffè espresso come da tradizione napoletana offerto da Caffè Borbone. Tutte le varietà di caffè e bevande calde offerte nelle 5 tipologie più ginseng, tè al limone e Orzo possono acquistare e gustare il Caffè Borbone su Espresso Point.

Anche Lavazza a Modo mio si sposa con l’offerta delle capsule compatibili di Caffè Borbone Don Carlo.

Le 5 qualità di caffè, offerte per le altre tipologie di macchine espresso per capsule, sono disponibili anche per chi ha scelto le macchine espresso Lavazza A Modo Mio. Nel caso di Lavazza a Modo Mio, Borbone Don Carlo offre l’opzione Cortado, per chi ama il caffè macchiato, dal sapore più dolce e delicato.

 

Il Caffè Borbone su macchine Nespresso, Lavazza e Nescafè offre quindi una varietà interessante di capsule compatibili, a voi la scelta!

 

Kazaar, la Capsula Nespresso per un’emozione forte

Gli amanti del caffè non possono fare a meno di gustare un espresso al Bar: è un momento di regalo per ognuno di noi, di riflessione, di energia, di distacco dal mondo. Molti non considerano il gusto del caffè, ma l’atto in sé un’emozione ed un’esperienza unica.

Spesso però ci troviamo a poter scegliere il caffè come piace a noi, esattamente del gusto e dell’intensità che vogliamo. E in questo l’avvento delle capsule di caffè ci ha risolto molti problemi. Abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta.

Nespresso in questo mondo di offerta variegata è il leader incontrastato, portando l’esperienza del gustare un caffè ad un livello più alto. Ha permesso con il suo metodo di realizzazione delle capsule di caffè di portarsi l’esperienza del bar a casa propria, un vero e proprio palese dei balocchi per gli amanti del caffè.

Per chi ama il caffè Forte come un’emozione intensa,  Nespresso ci viene incontro con una varietà di aromi intensi, capitanata dalla capsula di caffè Kazaar.

 

Scala di Intensità Capsule di Caffè Nespresso: 12/14

Caratteristiche origine e tostatura

Kazaar è una delle capsule Nespresso che fanno parte delle più alte fasce di intensità.

Si tratta di mix di caffè Robusta torrefatti separatamente. Varietà provenienti dal Guatemala e dal Brasile, in mix con una miscela arabica del Sud America. Corpo Denso, e aroma potente con note fortemente speziate di pepe.

Robusta lavato del Guatemala, mescolato con Conillon Brasiliano essiccato al sole, dona un’intensità priva di asprezza carattersitica tipica della miscela Robusta. Il Gusto Morbido e rotondo viene donato dalla miscela Arabica del Sud America.

La tostatura separata permette ad ogni provenienza di esplodere il proprio aroma individuale. La miscela Robusta è caratterizzata da un Amaro forte, mentre gli elementi di Arabica aggiungono una nota di dolcezza personale e distintiva.
L’aroma risultante è di un intensità potente e unica. Corposo, ristretto, gusto tostato, consistenza densa e cremosa.

 

Dove Trovare Nespresso Kazaar?

On line, oltre alla varietà originale disponibile in molti shop, oltre che nelle boutique Nespresso e nei supermercati,  una variante compatibile Molto apprezzata dai clienti amanti di Nespresso Kazaar è offerta da due aromi di Caffè Borbone, che ci propone Le Miscele NERA e ORO, che si avvicinano leggermente alle caratteristiche in realtà impareggiabili di Kazaar

 

Acquista Nespresso Kazaar Su Amazon

Borbone Respresso Miscela Nera

Caffè Borbone miscela nera è per chi ama il caffè cremoso in tazza dall’aroma fragrante.

Con una giusta percentuale di Robusta, ed un grado di tostatura a puntino, dal gusto corposo e pieno. Stagionatura, persistenza e cremosità, per palati esigenti.

200 CAPSULE IN OFFERTA!

Borbone Respresso Miscela Oro

Caffè Borbone miscela oro, è per chi ama il classico sapore unico del vero espresso napoletano. Cremoso e soffice, dal sapore persistente e unico. Un mix ben delineato di Robusta e Arabica. Una miscela senza imitazioni, per gli amanti del caffè partenopeo.

 

200 CAPSULE IN OFFERTA!

Vivalto Lungo, la Capsula Nespresso per chi ama il caffè lungo

Per chi ama il caffè in capsule, è noto come è il contenitore ideale per la porzione di caffé per mantenere un gusto netto e non disperderne l’aroma.

Vediamo le caratteristiche dell’offerta di Nespresso, il marchio leader di Nestlé nel campo capsule di caffè.

Per chi ama il caffè Lungo Nespresso ci viene incontro con una discreta scelta, capitanata dalla capsula di caffè Vivalto Lungo.

Scala di Intensità Capsule di Caffè Nespresso: 4/14

Caratteristiche, origine e tostatura

Vivalto Lungo è una delle capsule Nespresso che fanno parte della prima fascia di intensità, dal gusto complesso ed equilibrato.

Si tratta di una miscela che unisce un’Arabica del Sud America e una varietà di Arabica dell’Africa Orientale, dalla tostatura sottile e aroma di fioritura e fruttato.

L’origine è derivata dall’Arabica sudamericana cresciuta in alta quota, che apporta l’acidità della varietà, mentre la varierà etiope aggiunge la nota floreale, ed infine il caffè Cerrado proveniente dal Brasile suggella l’amaro e irrobustisce nel complesso il gusto.

Va servito in tazza lungo e sviluppa 110 ml di bevanda.

La Tostatura delle varietà separate individua in maniera decisa le provenienze delle varie miscele. Consigliato per chi ama il caffè lungo in tazza grande.

Il gusto aromatico produce sentori di cereali tostati con tono legnoso, e note floreali dal gusto leggero.

Dove Trovarlo

On line, oltre alla varietà originale disponibile in molti shop, oltre che nelle boutique nespresso e nei supermercati, è possibile trovare una variante da VeroCaffè che offre la capsula compatibile Nespresso di Caffea denominata Lungo, con le caratteristiche simili a Vivalto Lungo e Linizio Lungo.

 

E Tu? Come ami il caffè Lungo? Amaro, con zucchero di Canna o Normale?

 

https://www.youtube.com/watch?v=purlblb1ZQw