NeroRistretto: le capsule compatibili per veri amanti del caffè

A colazione, durante una pausa a lavoro, dopo pranzo, a casa oppure in compagnia: ogni scusa è buona per gustare un buon caffè.

Dalla classica moka, l’industria del caffè si è evoluta in particolare con le macchine del caffè a capsule, che sono sempre più utilizzate sia nelle case che negli uffici.

Se non puoi fare a meno del caffè, si tratta di una soluzione con cui prepararlo in modo comodo, veloce e soprattutto con risultati davvero ottimi, molto simili al classico espresso del bar. Tuttavia, per ottenere questo risultato bisogna scegliere le capsule giuste, che ti garantiscano un caffè buono e cremoso e, perchè no, anche un buon rapporto qualità-prezzo.

Se sei un vero amante del caffè, le capsule di caffè NeroRistretto (compatibili con i principali sistemi: Nespresso®, Dolce Gusto®, A Modo MIo®, Espresso Point®)sono sicuramente da provare: scopriamo insieme le principali varietà.

Ristretto

Se ti piace il caffè forte e corposo, proprio come quello che si fa a Napoli, ti consigliamo le capsule compatibili Ristretto.

Cosa caratterizza questo tipo di miscela? Sicuramente la tostatura, fine e scura, che risulta perfetta per esaltare il gusto dei chicchi e realizzare il caffè ristretto.

I caffè arabica che sono stati scelti per creare questa bevanda dal gusto rotondo – provenienti dall’Africa, dall’Asia e dal Sud America – sono tostati in modo delicato e miscelati a freddo per potenziare l’aroma delle due varietà di chicco.

Il mix di questo caffè (10% Arabica e 90% Robusta) ti regalerà delle note legnose con sentori di cacao e biscotto: un aroma imperdibile!

Fortissimo

Vuoi osare ancora di più? Prova Fortissimo, la miscela per chi ama i caffè vellutati dal sapore estremamente deciso.

I chicchi, in proporzione 50% Arabica e 50% Robusta, provengono dalle migliori varietà di caffè presenti in Africa, in Asia e in America Centrale. Questa selezione delle materie prime ti consente di assaporare una bevanda dai delicati sentori di cereali tostati e caramello.

I chicchi impiegati per la preparazione vengono tostati separatamente: una parte riceve una tostatura più complessa per accentuare la nota aromatica del caffè, la restante parte viene sottoposta a un processo più delicato, che dona equilibrio alla bevanda.

Espresso Bar

Ideale da gustare in tazza piccola, Espresso Bar è la tipologia che ti consigliamo se desideri provare un caffè dalle note di agrumi e cereali.

Da dove viene il buono di questa bevanda così aromatica? Per realizzare questa miscela, sono state selezionate le varietà di caffè africane e centro-americane con un elevato sentore fruttato.

La proporzione scelta per questo caffè è 70% Arabica e 30% Robusta, il mix perfetto per ottenere il gusto rotondo e il sapore ricco tipico del caffè italiano.

Inoltre, la miscela Espresso Bar risulta molto equilibrata. Perché? I chicchi sono stati tostati in modo delicato, così da esaltare gli aromi senza rendere il gusto del caffè troppo deciso.

Come per le altre tipologie di miscele, anche in questo caso le varietà di caffè vengono tostate in modo separato per consentire ai chicchi di sprigionare il retrogusto acidulo e di mantenere, allo stesso tempo, un’elevata cremosità.

Puro Arabica

Il tuo caffè preferito è l’espresso lungo? Probabilmente Puro Arabica ti conquisterà!

Il gusto inconfondibile presenta una nota acidula, ma resta vellutato e – perciò – ti consente di assaporare note floreali e fruttate, presenti solo nelle più prestigiose varietà di caffè arabica.

Questa è una vera e propria miscela gourmet, perché sono stati scelti solo chicchi 100% Arabica dei migliori produttori di caffè dell’Africa e del Centro America.

La tostatura di Puro Arabica viene realizzata in un’unica operazione a media intensità. Cosa ti garantisce questo procedimento? Gusterai un caffè cremoso, dai sentori fruttati e floreali e dall’aroma estremamente delicato.

Perché scegliere le capsule compatibili NeroRistretto? Il mix di ingredienti utilizzato per realizzare queste miscele ti consentirà di gustare tutto il buono del caffè, ma anche di variare i gusti della tua bevanda preferita a un prezzo estremamente competitivo.