Negli ultimi tempi viene utilizzato molto spesso il comodato d’uso per le macchine del caffè sia con cialde che con capsule. Il comodato d’uso consente al consumatore di ottenere una macchina del caffè gratis e, dall’altro lato, permette all’azienda di porre come corrispettivo la fornitura periodica di caffè, bicchierini ed altri accessori annessi alla preparazione della bevanda.
Questo sistema conviene molto al consumatore che, difatti, ha gratuitamente nella propria disponibilità una macchina del caffè dal valore di centinaia di euro oltre all’assistenza tecnica continua da parte dell’azienda, nel caso in cui la macchina non funzioni alla perfezione o subisca dei danneggiamenti e si ha la necessità di aggiustarla.
I modelli disponibili sul mercato sono davvero tantissimi, appartenenti ai marchi di caffè più famosi e sintomo di affidabilità, convenienza e qualità del prodotto offerto. La macchina del caffè in comodato d’uso è l’ideale non solo per aziende ed uffici ma anche per chi a casa è solito preparare più di 3-4 caffè al giorno. In questo modo si osserverà un risparmio immediato in termini di costi del caffè ma anche di tempo che materialmente si spreca per la preparazione della classica moka.
Le migliori macchine da caffè in comodato d’uso
Tra le macchine da caffè in comodato d’uso gratuito ritroviamo certamente quelle dell’azienda leader nel settore italiano ed anche internazionale: la Nespresso. La vasta gamma di macchine per il caffè Nespresso offre variabili infinite per la preparazione di caffè ma anche bevande calde con latte, cioccolato, ginseng e matcha per soddisfare tutti i gusti e le diverse necessità che si avvertono nei vari momenti della giornata!
Anche la Borbone, soprattutto su Roma, presenta diverse offerte, molto convenienti per avere una macchina da caffè in comodato d’uso e senza alcun tipo di vincolo temporale che ti permetterà di fruire delle capsule o cialde di uno dei caffè più apprezzati d’Italia, con un occhio importante anche all’ambiente considerati i materiali compostabili.
Le macchine da caffè in comodato d’uso della Lavazza e della Kimbo hanno, allo stesso modo degli altri marchi concorrenti, una funzionalità molto semplice ed intuitiva, nonché una manutenzione ed una pulizia estremamente pratiche da fare. Anche con Lavazza e Kimbo è possibile scegliere tra diverse macchine, oltre alla classica da caffè. Infatti, ci sono quelle adatte a fare il cappuccino e diverse bevande per permetterti di avere una varietà da far invidia anche al bar.
La convenienza del comodato d’uso
A questo punto ti starai chiedendo perché prendere una macchina da caffè in comodato d’uso e non acquistarne una propria? La risposta è semplice. Con il comodato ti verrà consegnata una macchina da caffè in maniera completamente gratuita, compresa la manutenzione eventualmente occorrente. Tu dovrai solo acquistare il caffè e godere della comodità di averlo sempre pronto in pochissimo tempo, semplicemente schiacciando un pulsante!
Prendi la tua macchina da caffè in comodato d’uso, scegli quella che fa al caso tuo e prepara il tuo caffè preferito ogni volta che vuoi in meno di un minuto: semplice, pratico, buono!