NeroRistretto: le capsule compatibili per veri amanti del caffè

A colazione, durante una pausa a lavoro, dopo pranzo, a casa oppure in compagnia: ogni scusa è buona per gustare un buon caffè.

Dalla classica moka, l’industria del caffè si è evoluta in particolare con le macchine del caffè a capsule, che sono sempre più utilizzate sia nelle case che negli uffici.

Se non puoi fare a meno del caffè, si tratta di una soluzione con cui prepararlo in modo comodo, veloce e soprattutto con risultati davvero ottimi, molto simili al classico espresso del bar. Tuttavia, per ottenere questo risultato bisogna scegliere le capsule giuste, che ti garantiscano un caffè buono e cremoso e, perchè no, anche un buon rapporto qualità-prezzo.

Se sei un vero amante del caffè, le capsule di caffè NeroRistretto (compatibili con i principali sistemi: Nespresso®, Dolce Gusto®, A Modo MIo®, Espresso Point®)sono sicuramente da provare: scopriamo insieme le principali varietà.

Ristretto

Se ti piace il caffè forte e corposo, proprio come quello che si fa a Napoli, ti consigliamo le capsule compatibili Ristretto.

Cosa caratterizza questo tipo di miscela? Sicuramente la tostatura, fine e scura, che risulta perfetta per esaltare il gusto dei chicchi e realizzare il caffè ristretto.

I caffè arabica che sono stati scelti per creare questa bevanda dal gusto rotondo – provenienti dall’Africa, dall’Asia e dal Sud America – sono tostati in modo delicato e miscelati a freddo per potenziare l’aroma delle due varietà di chicco.

Il mix di questo caffè (10% Arabica e 90% Robusta) ti regalerà delle note legnose con sentori di cacao e biscotto: un aroma imperdibile!

Fortissimo

Vuoi osare ancora di più? Prova Fortissimo, la miscela per chi ama i caffè vellutati dal sapore estremamente deciso.

I chicchi, in proporzione 50% Arabica e 50% Robusta, provengono dalle migliori varietà di caffè presenti in Africa, in Asia e in America Centrale. Questa selezione delle materie prime ti consente di assaporare una bevanda dai delicati sentori di cereali tostati e caramello.

I chicchi impiegati per la preparazione vengono tostati separatamente: una parte riceve una tostatura più complessa per accentuare la nota aromatica del caffè, la restante parte viene sottoposta a un processo più delicato, che dona equilibrio alla bevanda.

Espresso Bar

Ideale da gustare in tazza piccola, Espresso Bar è la tipologia che ti consigliamo se desideri provare un caffè dalle note di agrumi e cereali.

Da dove viene il buono di questa bevanda così aromatica? Per realizzare questa miscela, sono state selezionate le varietà di caffè africane e centro-americane con un elevato sentore fruttato.

La proporzione scelta per questo caffè è 70% Arabica e 30% Robusta, il mix perfetto per ottenere il gusto rotondo e il sapore ricco tipico del caffè italiano.

Inoltre, la miscela Espresso Bar risulta molto equilibrata. Perché? I chicchi sono stati tostati in modo delicato, così da esaltare gli aromi senza rendere il gusto del caffè troppo deciso.

Come per le altre tipologie di miscele, anche in questo caso le varietà di caffè vengono tostate in modo separato per consentire ai chicchi di sprigionare il retrogusto acidulo e di mantenere, allo stesso tempo, un’elevata cremosità.

Puro Arabica

Il tuo caffè preferito è l’espresso lungo? Probabilmente Puro Arabica ti conquisterà!

Il gusto inconfondibile presenta una nota acidula, ma resta vellutato e – perciò – ti consente di assaporare note floreali e fruttate, presenti solo nelle più prestigiose varietà di caffè arabica.

Questa è una vera e propria miscela gourmet, perché sono stati scelti solo chicchi 100% Arabica dei migliori produttori di caffè dell’Africa e del Centro America.

La tostatura di Puro Arabica viene realizzata in un’unica operazione a media intensità. Cosa ti garantisce questo procedimento? Gusterai un caffè cremoso, dai sentori fruttati e floreali e dall’aroma estremamente delicato.

Perché scegliere le capsule compatibili NeroRistretto? Il mix di ingredienti utilizzato per realizzare queste miscele ti consentirà di gustare tutto il buono del caffè, ma anche di variare i gusti della tua bevanda preferita a un prezzo estremamente competitivo.

Food e marketing, perché oggi è importante per un ristoratore affidarsi ad un esperto di comunicazione

La concorrenza, soprattutto nel settore della ristorazione, è oggigiorno sempre più spietata; per farvi fronte, una soluzione vincente che può essere messa in atto consiste nell’affidarsi a un esperto in ambito di comunicazione. Il lavoro svolto da questa figura professionale permetterà infatti di ottenere numerosi benefici, lavorando sull’immagine del brand anche sul web.

Aumentando la visibilità del locale online e il traffico giornaliero su sito e profili social, si otterrà col tempo un incremento degli affari. Anche la creazione di un blog è un modo per fornire ai clienti un valore, attraverso l’offerta di informazioni e curiosità legati alla propria cucina; un lavoro che può dare buoni risultati ma che non si può improvvisare. Anche in questo caso serve la presenza di un professionista del settore, un freelance copywriter magari, che lavorerà a stretto contatto con l’esperto di comunicazione.

Esperto in comunicazione: chi è e che cosa fa

L’esperto di comunicazione è una figura professionale che fa da ponte di collegamento tra l’azienda che rappresenta e i clienti potenziali, affinché questi ultimi non solo conoscano l’esistenza di una certa realtà ma siano anche invogliati ad acquistare quanto mette in vendita.
Il suo obiettivo è dunque quello di elaborare una strategia volta a promuovere il lavoro dell’impresa, esaltandone i punti forte e creando campagne pubblicitarie specializzate che si differenzino per estro e creatività da quelle messe in atto dai competitor.

I diversi ruoli che può assumere un esperto in comunicazione

Gli esperti in comunicazione non sono tutti uguali.
Riferendoci in particolare al settore della ristorazione, a seconda delle loro capacità e del servizio che rendono al titolare che li ha assunti, ci sono diverse figure cui rivolgersi:

  • Esperti di social media marketing, che si occupano di gestire l’immagine aziendale a livello dei più noti canali social, mediante la creazione di contenuti mirati a raggiungere un determinato target di individui;
  • Food photographers, che presentano visivamente ovvero tramite immagini in alta qualità e ottima resa grafica i piatti venduti nel locale, per valorizzarli e renderli immediatamente impattanti agli occhi dei consumatori. Le foto in questione possono essere pubblicate sui profili social del ristorante oppure sul suo blog, se ne possiede uno; in alternativa, possono venir stampate per fare da corredo ai volantini pubblicitari;
  • Food storytellers, che scindono un piatto dalla sua connotazione fisica e materiale e lo elevano a protagonista di una vera e propria storia, tramite cui ne vengono narrati tutti gli aspetti caratteristici quali le origini, il legame con il territorio, le particolarità che lo rendono innovativo. Il consumatore verrà così coinvolto da un punto di vista umano ed emotivo, e verrà generata in lui non solo una fervida curiosità per il prodotto in questione, bensì anche un maggior senso di fiducia verso il locale stesso.

Un esperto in comunicazione può essere in grado di ricoprire tutti questi ruoli da solo oppure lavorare in sinergia con altri colleghi.

La strategia da applicare

Nell’ individuare la strategia che meglio si adatti alle esigenze del ristorante, l’imprenditore avrà un ruolo chiave lavorando insieme al professionista della comunicazione. Per esempio, si può valutare di aprire un blog, che ha un duplice scopo: indicizzare i testi per aumentare il traffico sul sito e allo stesso tempo dare autorevolezza al brand. Per la realizzazione dei testi bisogna rivolgersi a un copywriter, ovvero un professionista nell’ambito della scrittura che crei contenuti secondo un piano editoriale ben preciso, con argomenti che possono andare dal food storyteller alle news in campo alimentare.

Food marketing: foto e video

Per promuovere un locale, come per qualsiasi altra attività, si sfruttano oggi principalmente due canali: immagini e video.

Che ormai i piatti siano quasi più fotografati che mangiati è sotto agli occhi di tutti. I ristoratori sono i primi che devono sfruttare questo filone, con immagini professionali ben fatte e ben valorizzate. Il web è talmente stracolmo di foto di ricette che bisogna trovare il modo si colpire l’attenzione con qualcosa di unico.  

Stesso discorso vale per i video, che ormai stanno diventando lo strumento primario nei social. I video legati alla cucina sono molto apprezzati; in questo caso la difficoltà non è trovare un pubblico, ma distinguersi dalla massa. E’ qui che il professionista della comunicazione dovrà mettere in campo le proprie capacità e la propria creatività.

Come funziona il comodato d’uso macchine caffè?

Negli ultimi tempi viene utilizzato molto spesso il comodato d’uso per le macchine del caffè sia con cialde che con capsule. Il comodato d’uso consente al consumatore di ottenere una macchina del caffè gratis e, dall’altro lato, permette all’azienda di porre come corrispettivo la fornitura periodica di caffè, bicchierini ed altri accessori annessi alla preparazione della bevanda.

Questo sistema conviene molto al consumatore che, difatti, ha gratuitamente nella propria disponibilità una macchina del caffè dal valore di centinaia di euro oltre all’assistenza tecnica continua da parte dell’azienda, nel caso in cui la macchina non funzioni alla perfezione o subisca dei danneggiamenti e si ha la necessità di aggiustarla.

I modelli disponibili sul mercato sono davvero tantissimi, appartenenti ai marchi di caffè più famosi e sintomo di affidabilità, convenienza e qualità del prodotto offerto. La macchina del caffè in comodato d’uso è l’ideale non solo per aziende ed uffici ma anche per chi a casa è solito preparare più di 3-4 caffè al giorno. In questo modo si osserverà un risparmio immediato in termini di costi del caffè ma anche di tempo che materialmente si spreca per la preparazione della classica moka.

Le migliori macchine da caffè in comodato d’uso

Tra le macchine da caffè in comodato d’uso gratuito ritroviamo certamente quelle dell’azienda leader nel settore italiano ed anche internazionale: la Nespresso. La vasta gamma di macchine per il caffè Nespresso offre variabili infinite per la preparazione di caffè ma anche bevande calde con latte, cioccolato, ginseng e matcha per soddisfare tutti i gusti e le diverse necessità che si avvertono nei vari momenti della giornata!

Anche la Borbone, soprattutto su Roma, presenta diverse offerte, molto convenienti per avere una macchina da caffè in comodato d’uso e senza alcun tipo di vincolo temporale che ti permetterà di fruire delle capsule o cialde di uno dei caffè più apprezzati d’Italia, con un occhio importante anche all’ambiente considerati i materiali compostabili.

Le macchine da caffè in comodato d’uso della Lavazza e della Kimbo hanno, allo stesso modo degli altri marchi concorrenti, una funzionalità molto semplice ed intuitiva, nonché una manutenzione ed una pulizia estremamente pratiche da fare. Anche con Lavazza e Kimbo è possibile scegliere tra diverse macchine, oltre alla classica da caffè. Infatti, ci sono quelle adatte a fare il cappuccino e diverse bevande per permetterti di avere una varietà da far invidia anche al bar.

La convenienza del comodato d’uso

A questo punto ti starai chiedendo perché prendere una macchina da caffè in comodato d’uso e non acquistarne una propria? La risposta è semplice. Con il comodato ti verrà consegnata una macchina da caffè in maniera completamente gratuita, compresa la manutenzione eventualmente occorrente. Tu dovrai solo acquistare il caffè e godere della comodità di averlo sempre pronto in pochissimo tempo, semplicemente schiacciando un pulsante!

Prendi la tua macchina da caffè in comodato d’uso, scegli quella che fa al caso tuo e prepara il tuo caffè preferito ogni volta che vuoi in meno di un minuto: semplice, pratico, buono!

Macchine da Caffè Portatili: Quali sono le Migliori?

Quelli di noi che sono sempre in viaggio o fuori per lavoro sanno che a volte è davvero difficile avere successo senza avere un buon caffè. Ma quando non ci sono caffè nelle vicinanze, non è affatto facile. Questo è dove la rivoluzionaria macchina da caffè portatile viene in aiuto. È comoda, compatta e puoi avere la tua bevanda preferita ovunque tu voglia essere. Puoi averla in ufficio, in campeggio o anche su una spiaggia. In questa guida troverete tutto quello che dovete sapere su queste ingegnose ed eleganti macchine portatili, come sono fatte e come funzionano.

Migliori Macchine di caffè da viaggio: classifica aggiornata

Com'è Fatta una macchina del caffè da viaggio?

Si tratta di macchine del caffè di dimensioni ridotte. Sono somiglianti ad un thermos, con la forma di cilindro che non supera di molto i 20 cm in totale, possono essere trasportate facilmente in borse o zaini, con la parte esterna principalmente in materiale plastico. 

In genere è un prodotto composto di varie parti, che sono assemblate fra loro avvitate insieme. Comprende una tazza che viene usata per versare il caffè una volta pronto. Una parte è il contenitore che contiene il caffè, posta sopra all’estrattore che prende l’acqua dal contenitore ancora sotto. 

Con un solo pulsante la macchinetta si avvia e produce il caffè caldo che vogliamo avere sempre a portata di mano. Alcuni modelli comprendono un piccolo display funzione.

Quanti tipi di Macchine del caffè portatili esistono in commercio?

Le tipologie delle macchinette per caffè da viaggio sono fondamentalmente 3.

Un primo modello è con alimentazione, in questo caso sono fornite di alimentatore da viaggio 12/24 Volt che viene collegato all’accendisigari dell’auto e permette di scaldare l’acqua all’interno del contenitore thermos. A seconda del modello specifico, possono essere compatibili con capsule, cialde o polvere di caffè.

Un secondo tipo è la macchina a batteria. Contiene una batteria ricaricabile ma la forma rimane la stessa di quella ad alimentazione. In questo caso il punto di forza è l’estrema portatilità, che permette di avere un caffè caldo anche lontano da una presa elettrica o ad una presa 12 volt da macchina, oppure anche se non si ha acqua calda a disposizione. La compatibilità dei contenitori di caffè è la stessa, sempre cialde, capsule e polvere.

Un terzo modello è quello della macchina a pressione. Sono le più compatte delle tre tipologie, e creano una pressione interna alla macchina per far uscire il caffè. In questo caso il concetto chiave è la presenza di acqua calda già prima, per far fuoriuscire il caffè. Qui la compatibilità con il caffè si limita alle cialde e alla polvere.

Come Funziona?

Le differenze sono soltanto di alimentazione, mentre il funzionamento è il medesimo per le tre tipologie. L’acqua passa attraverso il filtro che contiene il caffè. 

Nel caso di modelli alimentati da 12V o a Batteria, il contenitore d’acqua va caricato con acqua fredda a temperatura ambiente, che verrà riscaldata attraverso il meccanismo di alimentazione a seconda del modello.

A temperatura raggiunta, basterà premere il bottone presente nel dispositivo per erogare il caffè.

Nel caso dei modelli a pressione invece, l’acqua va scaldata a parte, e quindi nel thermos va inserita acqua calda direttamente per avere un caffè caldo a disposizione.

Vantaggi, uso, quantità e tipi di caffè

Il motivo per cui si cerca una macchinetta del caffè portatile è principalmente quello della praticità, possiamo fare un caffè in viaggio in qualsiasi momento e posto ci troviamo, treno, auto camper, in vacanza anche in situazioni “scomode” o poco vicine all’elettricità, come il campeggio, o in caso di escursione.

Per fare il caffè la semplicità è la parola d’ordine, si inserisce l’acqua nel contenitore apposito, avvitare il postone, aggiungere il caffè nel filtro, a seconda della compatibilità, che sia a cialde a capsule o in polvere, chiudere e rimontare tutte le parti e premere il pulsante di erogazione del caffè.

Le macchinette di caffè da viaggio permettono l’erogazione di caffè in circa 50 ml, l’equivalente di una tazza medio abbondante. Ci sono dei modelli che prevedono l’erogazione di un maggiore quantitativo di caffè, fino ad oltre 200 ml, e in tutti i casi va ricaricata sia nel contenitore di acqua che nel filtro che contiene il caffè. Il caffè che può essere usato è veramente tutto, in base alla compatibilità con il tipo di carica, cialda, capsula o polvere. A seconda del gusto che preferisci puoi optare per una miscela robusta, arabica oppure con sentori aromatizzati più cioccolatosi o caramellosi. Se non ami la sferzata della caffeina puoi usare anche caffè decaffeinato.

Quanto costa una macchina del caffè portatile?

Sicuramente la variabile alimentazione determina l’aumento del costo della macchina da caffè da viaggio, che permette di usare acqua fredda che viene scaldata dal meccanismo elettrico( a batteria o ad alimentazione diretta).

Alcuni brand e marchi di macchinette costano più di altri, e quelle che hanno un design più particolare anche.
Si parte da una fascia attorno ai 20/30 euro per i modelli a pressione senza alimentazione elettrica, fino ad arrivare oltre i 50 euro e anche di più per i modelli di fascia alta con una batteria durevole o alimentatore diretto d’auto.

Cosa influenza la scelta di una macchina del caffè da viaggio?

Per scegliere bene una macchinetta di caffè da viaggio, gli elementi possono essere diversi, partendo dal tipo di alimentazione e dal tipo di ricarica di caffè che supportano.

Le persone che viaggiano in auto prediligono le funzionalità maggiori che garantisce la macchinetta portatile ad alimentazione 12V, mentre chi ama le escursioni off road ha poco a che fare con le prese di corrente, quindi la batteria diventa un elemento fondamentale.

Se invece abbiamo la possibilità di scaldare l’acqua, allora andremo a scegliere tranquillamente un modello a pressione senza alimentazione.

Questo ha lo svantaggio di dover portare acqua calda con noi, ma la compattezza della macchina fa la differenza.

La pressione della macchina è un’altra delle caratteristiche da considerare, sicuramente le migliori vanno da un minimo di 8 ad un massimo di 15 bar, per avere un caffè caldo fragrante pronto da gustare, senza perderne le caratteristiche.

Mentre la scelta per i tipi di caffè verte di più sulla praticità e le varianti disponibili delle capsule, anche se i modelli alimentati a capsule sono quelle al topo per quanto riguarda prezzo e marchi.

Capsule Borbone: Quali miscele e dove trovare le migliori offerte?

Quali sono le miscele del caffè Borbone e dove possiamo trovare le migliori offerte? Scopriamolo in questo articolo.

Il caffè Borbone è uno dei più apprezzati in tutta Italia, l’azienda nasce nel 1997 e da circa vent’anni regala sapori unici a chi decide di provare le sue miscele. L’azienda campana che produce questo caffè, l’Aromatika S.r.l., è famosa per il suo espresso di alta qualità e la miscela prodotta oggi è ispirata alla bevanda che nel 1734 conquistò il Re Carlo III di Borbone. La bevanda migliorata e modificata anno dopo anno arriva ai giorni nostri e oggi che è una delle principali miscele consumate in Italia è possibile reperirla facilmente anche online, ci basta infatti cercare ad esempio capsule Borbone Amazon e trovare una serie di capsule Borbone offerta da poter acquistare e gustare a casa nostra. Scopriamo di più sulle sue miscele nei prossimi paragrafi.

Quale è la migliore miscela Borbone?

Ci sono tantissime varianti della miscela base e se ancora non avete avuto modo di poterle comprare e provare vi diciamo 4 prodotti da cui iniziare che sono considerati tra i più buoni in commercio:

  • La miscela Rossa risulta essere la più venduta, è un caffè corposo e dall’aroma deciso.
  • La miscela Nera è una versione ancora più strong e forte della precedente per chi ama i sapori forti.
  • La miscela Blu è adatta a chi cerca nel caffè un sapore dolce e cremoso.
  • La miscela Oro ha il classico sapore del caffè napoletano ed è perciò legata proprio alle tradizioni della città.

Le quattro miscele è possibile trovarle tutte in cialde e acquistabili online senza troppi problemi. Non c’è una di queste miscele che è migliore delle altre perché ognuna a suo modo ha le sue caratteristiche e le sue peculiarità. Sono tutte realizzate con materie prime eccezionali e con anni di tradizione alle spalle, di certo possiamo dirti che la miscela rossa sembra essere quella più venduta e apprezzata ma la migliore miscela dipende dal tuo gusto personale. Quindi il consiglio è quello di provare la miscela che più si abbina ai tuoi gusti, se ami un caffè cremoso e avvolgente allora la miscela blu è l’ideale se invece ami un caffè forte che ti svegli ogni mattina con vitalità allora la nera è la più adatta.

Quanto costa una capsula di caffè Borbone?

Non è possibile acquistare una singola capsula di caffè, ogni confezione include un pacchetto minimo di cialde a costi veramente contenuti. Se fai una breve ricerca online su capsule Borbone prezzo ti accorgerai che hai la possibilità di trovare confezioni di 50 capsule di caffè Borbone a meno di 10 euro, per poi trovare confezioni di 100 o più capsule con prezzi a salire. Se non sei sicuro del gusto da provare comincia con una confezione minima per poi passare alle altre.

Dove si vende il caffè Borbone?

Reperire il caffè Borbone in ogni sua forma non è difficile, infatti non esistono solo le capsule ma anche le cialde, i chicchi e la miscela per le caffettiere e la moka. Puoi acquistare ognuno di questi prodotti sia online che in negozi appositi, non è difficile ormai trovare negozi specifici che vendono solamente caffè quindi puoi fare una breve ricerca su Google per trovare il locale più vicino a te e andare ad acquistare il tuo prodotto. In alternativa puoi cercare Amazon caffè Borbone e puoi trovare tutte le opportunità offerte dal grande Marketplace. Le capsule puoi trovarle disponibili anche per i macchinari più famosi ti basta fare una rapida ricerca indicando le parole chiave:

Ora non ti resta altro da fare che provare anche tu il caffè Borbone e lasciarti avvolgere da anni di tradizione italiana.

E-commerce del caffè per privati e aziende

Dove comprare una macchina del caffè italiana di alta qualità per uso domestico o professionale? Scopriamolo in questo articolo.

Al giorno d’oggi acquistare una macchina per il caffè è un desiderio di molti, la classica moka infatti ormai è strettamente legata ai tradizionalisti, tutti gli altri hanno voglia di una macchina che non richiede enormi sforzi per fare il caffè e soprattutto che permetta di provare diversi gusti. Online ci possiamo imbattere nella vendita online di macchine da caffè professionali per casa, ufficio, bar e ristoranti avendo così la possibilità di acquistare il macchinario più giusto per le nostre esigenze. Infatti la macchina professionale per il caffè oggi non è più solo un prodotto ad uso commerciale o per locali adibiti al consumo di bevande e pasti ma è anche un piacere da gustare a casa. Scopriamone di più in questo articolo.

Tipologia di macchine per caffè professionali?

Le macchine da caffè professionali sono reperibili ovunque anche online, il loro funzionamento è molto semplice le troviamo a capsule, cialde e macinato in base al tipo di macchinario che preferiamo ma anche in base al tipo di utilizzo che dobbiamo farne. Solitamente un macchinario per la casa funziona a cialde che possiamo acquistare online o in negozi appositi con la possibilità di provare diverse varianti a seconda dei vari gusti. Le macchine da caffè per uso domestico sono moltissime e sul mercato è possibile imbattersi nei migliori marchi italiani come ad esempio Izzo o Spinel che garantiscono una perfetta qualità made in Italy. Il discorso cambia per quelle ad uso professionale per bar e ristoranti dove troviamo prodotti che possono essere alimenti a cialde, capsule e macinato. Ci sono bar infatti che acquistano il caffè macinato o a chicchi per macinarlo sul momento, altri che prediligono utilizzare le capsule ed offrire ai clienti una varietà di scelta differente.

Come funzionano?

Il funzionamento varia a seconda del tipo di prodotto che acquistiamo. Solitamente non richiedono una grande manutenzione è necessaria perciò la classica pulizia generale, aggiungere l’acqua e il caffè quando è necessario. Le cialde e le capsule sono da aggiungere ad ogni utilizzo e questo ci permette di cambiare il gusto volta dopo volta. Per i prodotti per bar e ristoranti la pulizia è maggiore non solo perché sono strutturalmente differenti ma anche perché se ne fa un uso continuo e massiccio, quindi la manutenzione è necessaria per garantirsi il perfetto funzionamento. Qualora ci dovessimo imbattere in qualche problematica scegliendo un prodotto made in Italy ci troveremo davanti alla possibilità di reperire pezzi di ricambio e accessori per macchine da caffè molto più facilmente rispetto ad altri brand stranieri.

Come acquistarli online?

Online possiamo imbatterci in moltissime aziende che ci offrono la possibilità di acquisto di questi prodotti, è importante scegliere un prodotto di qualità. È bene perciò considerare alcuni fattori:

  • I macchinari devono essere dei brand migliori presenti sul mercato
  • Devono disporre anche di eventuali accessori e pezzi di ricambio, per avere un perfetto servizio
  • Necessaria la garanzia sui prodotti
  • Un servizio impeccabile
  • Un team di professionisti che ti supporti nell’acquisto.

Per non rischiare di trovarti in spiacevoli esperienze di acquisto è consigliabile sempre leggere le recensioni online rilasciate dai clienti precedenti, in questo modo avrai una panoramica generale sul servizio

Capsule ToDa Caffè compatibili Nespresso: il giusto incontro tra gusto e risparmio!

Tutti gli amanti del caffè dovrebbero assaggiare almeno una volta (ma che dico, tante volte!) le capsule Gattopardo di To.Da caffè. Sono una grande appassionata di questa bevanda e ho assaggiato davvero diverse miscele. Ho una macchina da caffè Nespresso – in particolare la macchina Inissia, e mi è sempre risultato difficile trovare una capsula che fosse “realmente” compatibile e che contemporaneamente mi facesse risparmiare anche qualche soldo (visto i costi delle capsule Nespresso). Ci avevo quasi perso ogni speranza, quando mi è stato consigliato di assaggiare le capsule di TO.DA. Caffè S.r.l., un’azienda nata nel 1994 come una piccola attività artigianale di torrefazione che negli anni è cresciuta fino a diventare quello che è oggi. E così ho deciso di acquistarle (in particolare ho acquistato il kit di 150 capsule Miste, in modo da poter assaggiare diversi gusti e intensità) direttamente sul loro sito ufficiale https://shop.todacaffe.it/

 Il kit contiene 3 diverse miscele di caffè Gattopardo, nello specifico:

  • 50 capsule Dakar;
  • 50 capsule Insonnia;
  • 50 capsule Ricco.

La miscela Dakar è forte e decisa, cremosa al punto giusto, riesce a darti la giusta energia sia nelle prime ore del mattino che durante il giorno. Il profumo è intenso e aromatico. Persistente sul palato, questo aroma ti lascia in bocca un sapore robusto e assolutamente corposo.

Tra le 3 miscela Insonnia è decisamente quella più intensa e corposa. Ideale per ricaricare le energie, ho trovato questa miscela il giusto mix tra sapore e profumi.

La miscela Ricco infine, anch’essa forte e decisa, è quella giusta per chi vuole godere del piacere del buon caffè direttamente a casa.

Trovo queste capsule la valida alternativa a quelle originali, ideali per chi vuole risparmiare qualche soldo senza però rinunciare alla bontà.

Formulazione perfetta, gusto piacevole, corpose, intense. Assolutamente consigliate!

Potete trovare maggiori informazioni sulle cialde compatibili Nespresso al seguente link: https://shop.todacaffe.it/capsule-toda-compatibili-nespresso

Cialde e capsule caffè Borbone miscele disponibili

Parliamo delle numerose miscele a disposizione di chi usa e ama le cialde e capsule caffè Borbone. Si sa che, già a partire dalla raccolta del chicco sulla pianta, dal grado di maturazione, dalla tostatura e altre lavorazioni, dipende come sarà una particolare miscela di caffè. Caffè Borbone offre ben 5 miscele di caffè, disponibili in cialde e capsule, in grado di coprire appieno i gusti di tutti gli amanti del caffè. Ecco quali sono, le loro caratteristiche e le opinioni dei consumatori.

Caffè Borbone capsule miscela Rossa

La miscela Rossa si contraddistingue per la sua robustezza, il suo gusto forte e la sua corposità unica. È l’ideale per chi ha bisogno di una ricarica al momento giusto, accompagnata da un sapore ricco e delizioso. Si può percepire, assaporando questa miscela, la presenza di alcune leggere note di Arabica, un tocco di pienezza che non altera la sua delicatezza.

Caffè Borbone miscela Blu cialde

Se hai un palato sensibile e preferisci un caffè particolarmente dolce e cremoso, le cialde e capsule caffè Borbone miscela Blu fanno proprio al caso tuo!

Si tratta di una miscela derivata dall’incrocio perfetto tra Robusta e Arabica e ha una cremosità unica e avvolgente! Con queste cialde puoi bere comodamente a casa tua, in qualsiasi momento della giornata, un caffè degno dei migliori bar d’Italia! Oltre al suo equilibrio e alla sua dolcezza, c’è un’altra caratteristica che ti conquisterà, è un caffè aromatico! Potrai riconoscere un retrogusto caramellato, che dona ancora più dolcezza, facendoti anche evitare di aggiungere lo zucchero!

A detta di consumi e consumatori, la miscela Blu Caffè Borbone è una delle più acquistate e amate.

Miscela Oro

La miscela Oro è da veri intenditori, amanti del caffè napoletano doc! Infatti il gusto ricorda molto quello del caffè tradizionale preparato in casa con la moka. Denso, cremoso, giusto mix tra Arabica e Robusta, riesce a soddisfare appieno anche gli amanti del caffè più pretenziosi.

Cialde e capsule caffè Borbone Dek

Le cialde caffè Borbone Dek vengono identificate con il colore verde e sono proprio quelle del caffè decaffeinato. Caffè Borbone ha pensato proprio a tutti e alle varie esigenze con le sue miscele. Si sa, molti amano il caffè ma per vari motivi preferiscono evitare la caffeina. La miscela Dek non è un compromesso, è un caffè di qualità e gusto eccellente semplicemente senza caffeina! Preserva tutte le sua qualità come la corposità, la cremosità, riuscendo a convincere i palati più raffinati!

Miscela Nera

La miscela Nera è perfetta per te se ami un caffè dal gusto forte pieno, ricco, intenso, cremoso. Si compone quasi completamente infatti di Robusta, oltre a contenere leggere note di Arabica. A garantire la robustezza di questa miscela, anche il grado di tostatura e stagionatura del chicco. Cosa dicono i consumatori? Visto che chi sceglie la miscela Nera è l’amante del caffè dal carattere forte, non può che esserne completamente soddisfatto. Questo è ciò che dicono le recensioni e che dimostrano i consumi.

Migliori cialde e capsule Caffè Borbone

Se ti stai chiedendo quali siano le miglioricialde e capsule Caffè Borbone disponibili, quindi quale sia la miscela migliore, possiamo affermare con certezza che la risposta dipende proprio dai tuoi gusti! Abbiamo cercato di descrivere in maniera semplice e concisa le caratteristiche principali delle 5 miscele, Rossa, Blu, Oro, Verde e Nera, proprio per aiutarti a capire quale possa conquistarti!

Oppure, potresti sempre scegliere di fare un ordine minimo per tipo online e di scegliere qual è la tua preferita dopo aver fatto l’assaggio e la tua personale valutazione insieme alla tua famiglia! Vedrai, ognuno avrà la possibilità di individuare almeno una miscela che soddisfi completamente il suo palato!

Capsule di caffè Compatibili: qual è il panorama di mercato?

Negli ultimi anni sono aumentate esponenzialmente i marchi e la qualità delle capsule di caffè compatibili, visto il crescente numero di amanti del caffè che le scelgono. Cosa si intende per capsula compatibile? Detto in maniera molto semplice, si tratta di una cialda o capsula fornita da un fornitore diverso da quello che ha costruito la macchinetta del caffè che possiedi. 

Qual è il vantaggio nell’acquistarla? Spesso il prezzo delle cialde compatibili è di non poco inferiore a quelle originali e questo si traduce in un grande risparmio mensile e annuale per te, senza dover rinunciare al gusto. 

Certo, ogni macchinetta ha le sue cialde compatibili e, dato che il panorama di mercato è talmente ampio, potrebbe essere difficile capire quali scegliere. Con questa guida vogliamo proprio aiutarti a capire qual è il caffè in capsule migliore sul mercato e ad individuare in maniera semplice quali siano le cialde di caffè adatte alla tua macchina e di qualità.

Capsule caffè compatibili Nespresso

Soprattutto parlando di Nespresso, le alternative presenti sul mercato sono veramente numerosi e di qualità differente. Forse stai leggendo questo articolo proprio perchè ne hai già provato alcuni ma non sei rimasto soddisfatto e vuoi capire quale sia il caffè in capsule migliore compatibile con questo grande marchio. 

Nespresso ®* Capsule Compatibili

Ecco alcuni dei prodotti best sellers e più amati dagli intenditori:

  1. Kimbo capsule Napoli compatibili Nespresso, ampiamente apprezzate sia in Italia che in Europa per il gusto deciso e aromatico;
  2. Capsule Borbone Blu compatibili Nespresso, un’eccellente alternativa all’originale che ti offre un gusto intenso accompagnato da una cremosità perfetta;
  3. Capsule Starbucks compatibili Nespresso, made negli Stati Uniti, di elevata qualità e di miscele differenti, quindi adatte a tutti i gusti.

Capsule caffè compatibili a Modo Mio

Per risparmiare sul costo delle capsule originali, anche in questo caso il panorama di mercato è molto ampio e ti permette di poter bere un caffè dal gusto intenso e avvolgente proprio come al bar. 

Lavazza A Modo Mio ®* Capsule Compatibili

Ecco alcune delle migliori alternative laddove la tua macchinetta del caffè fosse una Lavazza a Modo Mio:

  1. capsule Caffè Borbone compatibili Lavazza a Modo Mio, tra le più acquistate e apprezzate, ti permettono di godere del gusto di un buon espresso in qualsiasi momento della giornata;
  2. capsule compatibili a Modo Mio Gimoka, prodotte da un torrefattore italiano d’eccellenza che offre un vasto assortimento in quanto a miscele di aromi e gusto.

Lavazza Espresso Point ®* Capsule Compatibili

Anche nel caso in cui la tua macchinetta del Caffè fosse una Lavazza Espresso Point, non è difficile trovare delle ottime capsule alternative. Sicuramente le capsule Caffè Borbone (miscela Blu) sono l’eccellenza tra le capsule compatibili Espresso Point. Anche le cialde Agostani offrono un ottimo rapporto qualità prezzo.

Capsule compatibili Bialetti

Anche la storica e solida azienda Bialetti ha ideato delle macchine da caffè le cui cialde sono sostituibili con altri marchi di elevata qualità e prezzo competitivo. Ecco alcune tra le migliori:

  1. yespresso BIALETTI compatibili, cialde che offrono un caffè cremoso e avvolgente, molto simile all’originale;
  2. miscela Napoli linea King Agostani, per ritrovare il gusto intenso del vero caffè napoletano;
  3. caffè d’Italia Virzì intenso, cremoso e dal gusto deciso.

Caffitaly ®* Capsule Compatibili

Le capsule marchio Caffitaly, conosciute per le miscele di caffè di elevata qualità dai sapori anche lontani, sono sostituibili da numerosi marchi di cialde perfettamente compatibili e non inferiori in quanto a gusto. Eccone alcune tra le quali puoi scegliere:

  1. Yespresso Caffitaly compatibili, sia le cialde gusto Cremoso che Supremo sono miscele molto apprezzate e preferite dai consumatori;
  2. Gimoka compatibili Caffitaly, cialde dall’ottimo rapporto qualità prezzo;
  3. Caffè Barbaro Napoli, con le sue cialde Miscela Blu Cremoso Napoli ti permette di gustare un vero caffè napoletano anche a casa.

Lavazza Blue ®* Capsule Compatibili

Hai una macchinetta del caffè Lavazza Blue? Se stai cercando delle capsule che siano adatte ma che ti offrano lo stesso gusto ad un prezzo inferiore c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Ecco qualche alternativa per te molto interessante:

  1. Caffè Borbone compatibili Lavazza Blue, stessa qualità, numerose miscele disponibili, un profumo unico;
  2. Caffè Barbaro Napoli, un’alternativa perfetta alle cialde Lavazza Blue Cremoso Napoli Miscela Blu;
  3. Lollo Caffè, specialmente le cialde Passione Blu Miscela Classica sono una valida opzione. 

Lavazza Firma ®* Capsule Compatibili

Lavazza Firma, tra le varie macchine del caffè marchio Lavazza, è forse quella il cui panorama di mercato offre meno alternative ma non per questo meno valide. Eccone alcune tra le migliori:

  1. Caffè Verzì, dal prezzo conveniente e dal gusto intenso e avvolgente; 
  2. Caffè Arè, dalle varie miscele disponibili e buon prezzo;
  3. Capsule Gran Caffè Garibaldi compatibili Lavazza Firma, Dolce Aroma e Dolce Aroma Intenso tra le miscele più apprezzate.

Capsule di caffè compatibili Dolce Gusto

Anche le macchine del caffè Nescafé Dolcegusto sono sicuramente tra le best sellers e apprezzate sia da privati che in realtà più grandi, come quelle aziendali. Esistono delle cialde compatibili di elevata qualità? Certo, te ne indichiamo alcune proprio qui di seguito.

Nescafè Dolcegusto ®* Capsule Compatibili

Ecco alcune delle migliori alternative presenti sul mercato:

  1. Caffè Biespresso compatibile Dolce Gusto, specialmente la miscela Crema è molto apprezzata e ti offre il gusto unico e cremoso, proprio come quello di un caffè del bar;
  2. Caffè Borbone Miscela Blu, sicuramente una delle migliori alternative in relazione al rapporto qualità prezzo;
  3. Caffè Vergnano 1882, le capsule Cremoso sono perfettamente adatte e di eccellente qualità.

 

Macchinette del caffè: come scegliere al meglio

Oggi la scelta di macchinette del caffè è così vasta da mettere in imbarazzo perfino un intenditore e amante di questa bevanda. Soprattutto di recente, con l’aumento del lavoro in smart working, molti hanno avvertito la necessità di acquistare una macchina che permettesse in qualsiasi momento di poter gustare un caffè, un cappuccino o altre bevande, proprio come quello del bar. 

In effetti, avere una macchinetta del caffè in casa potrebbe permetterti proprio questo. Velocemente e senza sporcare nulla, puoi preparare un meraviglioso caffè, dal gusto unico, per darti la carica di cui hai bisogno.

Dalle più tecnologiche e innovative, dal design moderno, alle più minimal e compatte, il mondo delle macchinette del caffè è davvero immenso.

Forse anche tu hai deciso di fare questo acquisto e ti chiedi se sia meglio acquistare una macchina da caffè manuale o un modello automatico, le due macrocategorie in cui si dividono principalmente. Ti diamo alcune informazioni che possono esserti utili per valutare pro e contro di ogni tipologia e capire come scegliere la macchina del caffè migliore per te.

Macchina caffè espresso automatica e manuale: le differenze

Rispondiamo a questa prima domanda importante. Quali sono le differenze tra macchine caffè automatiche e manuali? Ecco, in sintesi, le principali caratteristiche di ognuna, nonché pregi e difetti.

Macchinette del caffè manuali

I modelli manuali presenti sul mercato spesso sono dei veri e propri oggetti di arredamento nelle case moderne. Spesso sono in acciaio inossidabile e dotate di una tipica leva che ti permette personalmente di eseguire l’estrazione e l’erogazione del caffè. 

Sicuramente, proprio per le caratteristiche insite in questa macchina, la procedura per preparare un buon caffè non è così immediata e semplice e avrai bisogno di tempo per imparare ad avere la giusta attenzione manuale e pratica per ottenere un buon risultato. Superata questa prima fase iniziale, avrai la possibilità di preparare un espresso a regola d’arte. 

Soprattutto se sei un appassionato e vuoi prenderti cura di ogni passaggio della preparazione, dall’acquisto del chicco di caffè di miglior qualità fino alla sua estrazione, questo modello di macchina è ciò che fa per te.

 

Macchina caffè espresso automatica

Le nuove tecnologie hanno permesso di studiare dei modelli di macchine da caffè automatiche che permettono di ottenere risultati molto simili a quelle manuali ma sicuramente in maniera più semplice. Sarà come avere un vero e proprio bar in casa, anche perché fanno loro tutto per te. Tu dovrai solo premere un pulsante e in pochi secondi avrai tra le mani un caffè della miglior qualità pronto per essere gustato. 

Solitamente sono dotate di un’interfaccia semplice ed intuitiva e offrono la possibilità di personalizzare la tua bevanda, scegliendo la quantità di caffè da erogare, la temperatura, l’aroma e l’eventuale quantità di latte. Le macchine più moderne ti consentono anche di personalizzare la macinatura del caffè e di riscaldare la tazzina in ceramica per averla ben calda proprio come al bar. Anche la pulizia è molto semplice. Spesso è necessario solo staccare e lavare il gruppo dell’erogazione. 

Sicuramente, le migliori macchine macchinette del caffè automatiche attualmente in commercio hanno tutte le carte in regola per assicurarti una pausa lavoro, studio o pranzo perfetta, offrendoti, senza alcuno sforzo, la possibilità di gustare un ottimo espresso.

Sei ancora indeciso sulla scelta? Se preferisci, per passione, avere un grande coinvolgimento e cura di ogni passaggio della preparazione del caffè, con la pazienza di dover aspettare prima di ottenere la giusta capacità pratica prima di poter bere un caffè di elevata qualità, opta per un modello manuale. Se invece sei sempre di corsa e vuoi ottenere risultati eccellenti, in pochi secondi e avere una macchina che richiede pochissima manutenzione, il modello automatico è quello che fa per te.